domenica 22 novembre 2015

PALLANUOTO: STOP POSILLIPO, ANCORA VITTORIA PER L'ACQUACHIARA


Dopo il pareggio della Canottieri nell'anticipo televisivo del venerdì sera, erano impegnate sabato pomeriggio sia il Posillipo che l'Acquachiara Yamamay Carpisa.
I ragazzi di Occhiello avevano di fronte la terza forza del campionato, quella Bpm Sport Management che lo scorso anno, da neo-promossa, aveva sbalordito tutti conquistando un posto in Champions; ebbene i veronesi si stanno confermando su livelli altissimi e viaggiano alle spalle dell'inarrivabile duo di testa. La squadra napoletana tiene testa nei primi due quarti, finiti in parità, giocando punto a punto in una gara davvero bellissima (5-5 all'intervallo lungo). Anche il terzo quarto vive sui fili dell'equilibrio, equilibrio spezzato a poco più di 30'' dalla sirena da una parabola beffarda dello scatenato Deserti (a referto in quattro occasioni) che consente alla Bpm di andare all'ultimo quarto sul vantaggio minimo (9-8). Ultimo quarto fatale per il Robertozeno Posillipo che riesce a trovare il pareggio con capitan Gallo (mattatore di giornata con 4 gol) ma viene travolto dagli avversari che in meno di due minuti trovano le reti di Deserti, Di Somma e Coppoli. Un gol di Dolce tiene vive le speranze dei rossoverdi ma Petkovic trasforma il rigore che chiude i giochi (13-10). Il Posillipo quindi non centra il sorpasso e resta quarto.
Non conosce ostacoli invece l' Acquachiara, che dopo una partenza critica sembra aver trovato finalmente il ritmo che le compete: quarta vittoria di fila e quinto posto in classifica a pari punti con la Canottieri. Al Foro Italico, in una piscina mai amata, gli uomini di De Crescenzo battono la Vis Nova Roma per 8-6 mettendo in spolvero un Valentino formato fenomeno (3 perle). Sono tutte sue le marcature del primo quarto chiuso in vantaggio (3-2); parità invece nel secondo quarto e si va così all'intervallo lungo con il vantaggio di 4-3. Non si danno per vinti i capitolini che nel terzo quarto trovano prima il gol del pareggio con il brasiliano Oneto Gomes, poi addirittura il sorpasso grazie ad un bolide di Innocenzi. E' Michele Luongo a sfruttare una superiorità numerica e trovare il pari che porta all'ultimo e decisivo quarto. L'Acquachiara fa la voce grossa subito e trova le realizzazioni di Scotti Galletta e Lanzoni, Vitola accorcia per Roma ma ci pensa ancora M.Luongo a spezzare i sogni capitolini. Vittoria per i napoletani che viaggiano spediti verso l'alta classifica; sabato prossimo impegno nettamente alla portata quando alla Scandone arriverà Trieste. L'Acquachiara non si ferma più!

Nessun commento:

Posta un commento