domenica 1 novembre 2015

A1 PALLANUOTO: VITTORIA POSILLIPO E PARI NEL DERBY


Sabato di pallanuoto con le napoletane impegnate alla Scandone; il Posillipo ospitava il fanalino di coda Sori, mentre Canottieri e Acquachiara erano impegnate nell'atteso derby.
Partita senza storia quella dei ragazzi di mister Occhiello che hanno dominato dall'inizio; all'intervallo lungo si va su un confortante 7-3. La giovane e volenterosa squadra ligure non riesce a creare insidie nemmeno negli altri due quarti e lo score finale segna un eloquente 17-8. Da segnalare finalmente una prova convincente in calottina rossoverde per Andro Buslje, autore di ben 4 realizzazioni; tripletta invece per Klikovac e doppiette per Iodice, Foglio, Gallo e Dolce. Riprende quindi la marcia del Posillipo dopo la batosta di Recco, sabato si va al Foro Italico in casa della Lazio.
Incredibile invece il derby napoletano tra Canottieri ed Acquachiara, con la formazione di De Crescenzo che domina la gara per tre quarti ma poi si fa raggiungere ed addirittura superare dai cugini per poi trovare il definitivo pareggio(11-11) poco prima della sirena finale. Ma ripartiamo dall'inizio: in vasca finalmente si vede un' Acquachiara volitiva che risponde al primo vantaggio Canottieri per poi mantenere sempre e costantemente il pallino del gioco e del punteggio. All'intervallo lungo lo score segna 3-5 per Perez e compagni, ma poteva essere ancora maggiore il divario se poco prima della sirena  Stefano Luongo non avesse fallito il rigore. Vantaggio che aumenta ad inizio secondo tempo grazie ad un siluro di Valentino, sempre positivo; l'Acquachiara continua a tenere con autorità e subisce solo nei momenti in cui abbassa la guardia e si deconcentra. Si arriva all'ultimo quarto, tre reti sembrano essere un margine abbastanza tranquillo per la banda-De Crescenzo ma qualcosa si inceppa e riemergono i fantasmi di questo inizio stagione; sale in cattedra Mattiello che inizia a segnare a raffica ed in men che non si dica la Canottieri si porta in parità(10-10). Non è finita però ed addirittura  Brguljan, autore di 5 reti, firma il sorpasso; serve una fiondata di Esposito per salvare l'Acquachiara da quello che sarebbe stato un clamoroso tracollo.
Sabato prossimo la Canottieri sarà impegnata nella sfida impossibile nella piscina ligure dello schiacciasassi Recco mentre l'Acquachiara avrà la possibilità di tornare finalmente ad una vittoria contro l'Ortigia, mediocre formazione ferma ancora ad un punto.

Nessun commento:

Posta un commento