domenica 1 novembre 2015

GENOA - NAPOLI 0-0: LE PAGELLE


Il Napoli non riesce a continuare nella sua striscia di vittorie; sfortuna, occasioni fallite, un rigore non concesso ed un Genoa che ha venduto cara la pelle. Gli azzurri a -2 dalla vetta, per la testa della classifica bisogna aspettare ancora un pó...

REINA 6: forte e di personalità la sua presenza per la retroguardia azzurra. Di parate quasi nemmeno l'ombra.

HYSAJ  5,5: meno brillante e propositivo del solito, soffre tantissimo Perotti che è un cliente più che scomodo.

ALBIOL 7,5: credo non si sia mai visto lo spagnolo in queste condizioni. Atleticamente in forma smagliante,  attento, preciso e costantemente rivolto a dar man forte all'azione di ripartenza.

KOULIBALY  7: altra prova sontuosa del gigante del Napoli. Impeccabile, insuperabile, delizioso.

GHOULAM  6,5: partita autoritaria del terzino che tiene alla larga le velleità degli opposti genoani. Prova con poco successo a far male alla difesa ligure.

ALLAN 6: tanti muscoli al servizio della causa ma una brillantezza smarrita a Marassi. Esce per DAVID LOPEZ 5,5 che non aggiunge nulla a questa gara.

JORGINHO 6,5: bella partita del play italo-brasiliano che gestisce con la solita lucidità il traffico in mezzo al campo e lotta con cattiveria calcistica davvero encomiabile. Regala alcune giocate di classe.

HAMSIK  5,5: la sua gara è sufficiente, senza particolari squilli. Anzi, uno poteva farlo e sarebbe stato decisivo, ma mastica in maniera goffa il pallone solo davanti a Perin e fallisce il gol-vittoria.

MERTENS  6,5: illumina le manovre azzurre con la sua consueta classe, il suo movimento volto a far ammattire i difensori avversari regala alla squadra partenopea alcune occasioni d'oro. Nella ripresa un problema muscolare lo relega fuori dal campo anzitempo. Al suo posto INSIGNE 6,5 che cerca in tutti i modi la giocata per far vincere il Napoli. Sua la deliziosa palla ad Hamsik che fallisce il gol e suo l'ultimo tiro della gara che per poco non batte Perin.

HIGUAIN 6: tiene come al solito in ansia la retroguardia avversaria che lo limita con ogni mezzo: appunto, con ogni mezzo, come fa Burdisso nel primo tempo con una vistosa trattenuta con il Pipita pronto a ribadire in rete. Sarebbe stato rigore e conseguente espulsione. Ma c'è il signor Doveri di Roma...

CALLEJON 6: Sarri non rinuncia all'infaticabile Josè Maria che disputa la solita preziosa ed intelligente gara di sacrificio. Ma in fase realizzativa è ora che cominci a riaggiustare la mira. Al suo posto GABBIADINI 5 da cui ci aspettavamo un impatto diverso. Combina poco o nulla, sembra nervoso anche se nel finale una sua punizione deviata stava regalando i tre punti ai suoi.
 
SARRI 6,5: il Napoli voleva fortemente i tre punti, sciupa tantissime occasioni e recrimina per un rigore solare non accordato che avrebbe cambiato la storia. La sua squadra c'è e deve riprendere la sua marcia senza esitazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento