venerdì 6 novembre 2015

NAPOLI - NAPOLI - MIDTJLLAND 5-0: LE PAGELLE


E' un Napoli esagerato quello che domina il proprio girone europeo: in una sola serata cinque gol ai malcapitati danesi, qualificazione matematica e primo posto assicurato. Apre El Kaddouri, poi doppietta di Gabbiadini che chiude la prima frazione. Nella ripresa segnano Maggio e Callejon: ė 5-0!

REINA 6: la passa a chiacchierare con raccattapalle e fotografi, poi compie una parata in uscita bassa che ne compromette la perfetta integrità del completino.

MAGGIO 7: vuole dimostrare al mondo intero che lui c'è, nonostante le tante(inusuali per lui) panchine. Bella partita condita addirittura dal gol del 4-0.

CHIRICHES 6: si fa apprezzare per qualche elegante uscita palla al piede.

KOULIBALY 6,5: ormai è diventato un piacere vederlo all'opera, ogni suo intervento chiama il pubblico all'applauso. Granitico.

STRINIC 6,5: c'era curiosità nel rivedere il croato alla prima da titolare quest'anno. Bella gara, spinta costante e buona tenuta per poco più di un'ora. Praticamente un nuovo acquisto(e che acquisto!). Poi entra HYSAJ 6 che fa bella figura anche a sinistra. Garanzia.

DAVID LOPEZ 6: solido ed ordinato, persino educato di piede.

VALDIFIORI 6,5: test poco probante ma risposta positiva del regista di Sarri. Tocca tantissimi palloni e non ne sbaglia mezzo. Anche qualche illuminante lancio nel primo tempo.

HAMSIK 6: gioca poco più di un tempo, contribuisce al dominio iniziale in fase di palleggio. Esce per ALLAN 6 che mette in mostra il suo strapotere.

EL KADDOURI 6,5: primo gol in azzurro per il marocchino nell'insolito ruolo di vice-Callejon. Per lui che preferisce partire dal lato opposto un movimento a tagliare davvero bello, come la sua conclusione di sinistro di prima intenzione. E se comincia ad imparare questi movimenti, ci sarà da divertirsi...

GABBIADINI 7: seconda doppietta ai danesi(che se lo ricorderanno a lungo) ed una conferma di grande affidabilità.

INSIGNE 6,5: gioca quasi un'ora il Magnifico e tanto basta per deliziare la platea. Lanci e stop da applausi. Deve però stare attento ai continui falli degli avversari, come sempre d'altronde... Al suo posto CALLEJON 6,5 che entra con decisione in partita, siglando il gol che chiude la gara, il primo su calcio d'angolo della gestione Sarri.

SARRI 7: ennesimo trionfo del buon Maurizio, ennesima goleada per gli azzurri, ennesima dimostrazione di strapotere nonostante lo stravolgimento di formazione. Tutti seguono il Sergente, tutti seguono alla perfezione i suoi dettami, il Napoli è uno spettacolo. Ed il merito è tutto suo, di quello che un tempo era soltanto un impiegato di banca.

Nessun commento:

Posta un commento