domenica 8 novembre 2015

NAPOLI - UDINESE 1-0: LE PAGELLE


Altra vittoria del Napoli contro un'Udinese mai doma e intenzionata a dare filo da torcere; gli azzurri sprecano diverse occasioni nel primo tempo e la sbloccano ad inizio ripresa con il solito, implacabile Higuain. Nel finale un po' di sterile pressione da parte dei friulani contenuta senza particolari affanni dalla formazione di Sarri. Anche queste vittorie, poco roboanti, servono per ottenere traguardi importanti. Napoli a -2 dalla vetta.

REINA 6,5: i grandi portieri delle grandi squadre fanno così, una sola parata ed importante. Ma lui è molto altro...

HYSAJ 6,5: instancabile sull'out destro, chiude e riparte senza soluzione di sosta. Addirittura prova la soluzione personale in più di un'occasione.

ALBIOL 6,5: ormai non sbaglia più un intervento, di testa o di piede.

KOULIBALY 6,5: ennesima prova impeccabile di Kalidou che "mangia" gli avversari che osano transitare dalle parti dell'area azzurra. Peccato per quella ammonizione che gli farà saltare la trasferta di Verona.

GHOULAM 6: fa il suo compitino, è presente ma non particolarmente preciso al cross.

ALLAN 7: è uno spettacolo vedere questo moto perpetuo che unisce in modo sensazionale qualità e quantità. Sradica una miriade di palloni ai suoi ex compagni di squadra avviando numerose azioni di rimessa.

JORGINHO 7: non è più una novità, anche contro l'Udinese una prova di grande qualità. Giro palla da manuale e tanta grinta in fase di interdizione. Conte lo ha ignorato, convocando Cerci ed Okaka(???). Meglio così...

HAMSIK 6,5: solita partita di qualità in mezzo al campo, prova anche la soluzione personale senza fortuna.

CALLEJON 6,5: gara di sacrificio ed intelligenza tattica, come da copione. Restiamo in attesa di uno squillo... Entra nel finale EL KADDOURI 5,5 che riesce a sprecare diverse ripartenze in modo banale. Nervoso, si becca pure un giallo evitabile.

HIGUAIN 7,5: cosa dire ancora del Pipita? La risolve a modo suo, con un sinistro chirurgico. Un colpo di biliardo che vale i tre punti. L' Udinese era una di quelle poche squadre a cui Gonzalo non aveva segnato, eccola servita. Sogna lo scudetto, chissà... Al suo posto GABBIADINI s.v.

INSIGNE 6: nel primo tempo fallisce insolitamente uno stop che gli avrebbe permesso di battere a tu col portiere avversario. Non è stata una delle sue migliori partite ma semina puntualmente il terrore. Esce applaudendo e tra gli applausi per MERTENS 6 a cui non riesce la giocata risolutiva. Tanto impegno.

SARRI 6,5: dopo i tanti cambi in Europa ripropone logicamente l'11 che tanto bene sta facendo in campionato. La squadra gioca bene e se dura saranno dolori per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento