domenica 8 novembre 2015

NAPOLETANE DI PALLANUOTO: EN-PLEIN!


Ed en-plein fu: le tre napoletane di pallanuoto fanno bottino pieno e così Napoli fa la voce grossa in un campionato sempre più dominato dalle due corazzate Recco e Brescia.
Partiamo dalla bella vittoria in trasferta della Carpisa Yamamay Acquachiara che espugna la vasca della Florentia (10-13 il finale) trovando la seconda affermazione consecutiva in una settimana. Gara condotta sempre dagli uomini di De Crescenzo che dopo il 3-1 del primo quarto gestiscono in scioltezza anche il secondo; si va all'intervallo lungo sul 5-2 per i biancazzurri. I quali subiscono un leggero passaggio a vuoto ad inizio secondo tempo  quando  la formazione toscana riesce con un parziale di 3-0 a pareggiare le sorti. Sembrano ritornare i vecchi fantasmi per l'Acquachiara che però si sveglia in tempo per chiudere il penultimo quarto comunque in vantaggio, seppur di una sola marcatura. Ci crede la squadra di casa, l'ultimo quarto si apre con il pareggio di Bruni che fa esplodere la piscina di Lungarno Ferrucci. Una situazione di parità che si protrae fino al 10-10, poi l'Acquachiara ingrana le marce superiori e chiude con tre gol consecutivi che spezzano le velleità dei fiorentini. È 13-10 per i partenopei con i fratelli Luongo, Michele e Stefano, mattatori di giornata con 4 reti a testa.
Impegnate alla Scandone invece le altre due formazioni partenopee; ad aprire il Posillipo che liquida la pratica Bogliasco non senza qualche sofferenza iniziale. Finisce 12-9 con capitan Gallo e Marinic-Kragic a referto per 3 volte a testa.
A seguire la Canottieri si è  liberata agevolmente di Sori(8-3): tutti i quarti sono terminati per 2-0 tranne il secondo (2-3). Miglior marcatore del pomeriggio il mancino Di Costanzo.
In classifica il Posillipo sale a quota 18 (a braccetto con la Bpm) dietro Brescia e Recco che sono in testa a 21. Subito dietro le altre due napoletane, Canottieri a 13 ed Acquachiara a 11. Niente male!

Nessun commento:

Posta un commento