giovedì 5 novembre 2015

PALLANUOTO: CANOTTIERI CON ONORE, CARPISA CHE FATICA!


Dopo la brillante vittoria del Posillipo a Roma con la Lazio, anche Canottieri e Carpisa Yamamay Acquachiara sono scese in vasca nel turno infrasettimanale di campionato.
I ragazzi di Paolo Zizza sono andati incontro ad una sconfitta scontata ma molto onorevole, riuscendo addirittura a terminare in parità due quarti su quattro. Recco parte forte e mette le cose in chiaro, Di Fulvio e doppio Mandic inchiodano la Canottieri nel primo quarto(3-0). Nel secondo quarto i liguri controllano la gara e vanno anche a segno con Giorgetti, ma subito Velotto accorcia le distanze; si va all'intervallo lungo sul 4-1. Ad inizio ripresa Migliaccio accorcia per i giallorossi ma uno strappo prepotente di Recco chiude praticamente i giochi: 7-2 e si va al quarto finale. Che è pura accademia con i liguri che scappano via con due reti-lampo; sono di Velotto e di Di Costanzo le ultime reti della partita che pareggiano i conti del quarto e che attribuiscono dei connotati più onorevoli ad una sconfitta impossibile da evitare(9-4).
Torna invece alla vittoria l'Acquachiara impegnata alla Scandone contro l'Ortigia; troppa fatica e tanti brividi però per gli uomini di De Crescenzo contro una squadra dai valori nettamente inferiori ai napoletani. Partenza lenta dei partenopei che si fanno sorprendere dalla squadra siciliana: il primo quarto se lo giocano uno scatenato Danilovic(ex terribile della Carpisa) che mette a referto una tripletta e Stefano Luongo con una doppietta che tiene a galla l'Acquachiara. Nel secondo quarto una doppietta di Valentino firma il sorpasso acquachiarino ma ci pensa Di Luciano a riportare il risultato in parità all'intervallo lungo. Equilibrio che caratterizza anche il penultimo quarto, aperto ancora da Danilovic seguito sempre da Luongo; vantaggio di Ortigia con Puglisi e pareggio di Lanzoni(6-6). Va in scena così l'ultimo e decisivo quarto; Ferrone con due prodezze sembra avviare l'incontro in discesa per Perez &c., ma prima Danilovic(ancora lui) e poi Di Luciano portano una mai doma Ortigia all'ennesimo pari della gara. Andrea Scotti Galletta firma il nuovo vantaggio per l'Acquachiara ma Di Luciano non vuol saperne di arrendersi e mette a segno il 9-9. Il punto finale, quello che vale la vittoria, porta la firma di Lanzoni(10-9) e consegna alla Carpisa tre punti d'oro. Una gara che ha visto un ulteriore passo indietro nella prestazione ma la formazione di De Crescenzo aveva bisogno di un'iniezione di fiducia, di un segnale positivo, di un risultato favorevole dopo tante sconfitte. Insomma, il campionato dell'Acquachiara deve partire da questo successo al quale devono seguirne tanti altri.

Nessun commento:

Posta un commento