giovedì 26 novembre 2015

CLUB BRUGGE-NAPOLI 0-1: LE PAGELLE


Forza e mentalità: ecco, può essere racchiuso in queste due parole il Napoli targato Sarri che vince pure in Belgio cogliendo la quinta vittoria su cinque nel girone. Basta un gol di Chiriches su angolo di Valdifiori, poi diventa poco più di un allenamento.

GABRIEL s.v.: di tiri in porta neanche a parlarne e allora l'insidia più grande della serata è  rappresentata dal freddo...

MAGGIO 6: puntuale negli inserimenti, si butta senza palla che è un piacere, peccato per i limiti tecnici. Ammonito per simulazione, nel finale per poco non rischia il secondo giallo per un pallone perso banalmente.

CHIRICHES 6,5: sigla il gol vittoria con uno dei pezzi forti degli schemi cari a Sarri. Commette un paio di sciocchezze che potevano costare caro.

KOULIBALY 7: inizia un po' in sordina, poi si erge a muro invalicabile. Come al solito.

STRINIC 7: ottima la prova del croato che è tra quelli con meno minuti nelle gambe. Sicuro e attento in fase difensiva, si fa apprezzare anche quando spinge.

DAVID LOPEZ 6,5: qualche tocco inevitabilmente lo sbaglia ma la sua è una buona gara. Presente eccome in mezzo al campo.

VALDIFIORI  6: non demerita, gioca spesso ad un tocco ma da uno come lui ci aspettiamo qualcosina in più. E' evidente che la situazione di non essere protagonista lo condiziona negativamente.

CHALOBAH 6,5: finalmente dal primo minuto, il ragazzo ci colpisce positivamente. Lotta, piede educato, testa alta ed intelligenza. Si farà.

EL KADDOURI 6: non brilla ma è utile, non spreca un pallone.

CALLEJON 5,5: non può brillare in questo tipo di gara, con questa formazione così inedita ed in questa posizione a lui non proprio congeniale di riferimento avanzato. Però quanto sacrificio...Esce per GHOULAM 6, che va a piazzarsi alto a sinistra ed entra bene in partita.

HAMSIK 6,5: la palla quando c'è l'ha il Capitano è praticamente in banca. Esce per HYSAJ 6, fa salire Maggio in avanti, impatta bene con la gara è per poco non sigla il raddoppio. Ma in quella occasione è troppo egoista!

SARRI 8: con l'assenza di pubblico si odono in maniera chiara le sue direttive. Cura ogni piccolo particolare, non molla una virgola; ci teneva a continuare il cammino immacolato e ci riesce. Il Napoli gioca con la linea difensiva sul cerchio del centrocampo, il lavoro dell'operaio Maurizio è sotto  gli occhi di tutti ormai. Cinque partite e altrettante vittorie, 17 gol fatti ed 1 solo subito; e c'è chi diceva che il toscano avrebbe sofferto l'inesperienza europea... Favola!

Nessun commento:

Posta un commento