domenica 15 novembre 2015

PALLANUOTO: NAPOLI SORRIDE!


La pallanuoto napoletana sorride anche nell'ottavo turno di A1: è vero, il Posillipo perde a Brescia, ma i lombardi e Recco giocano un campionato a parte, si sa. Canottieri ed Acquachiara invece vincono ancora, rispettivamente contro Lazio e Savona.
La formazione di mister Occhiello non riesce a contrastare minimamente la formazione di Alessandro Bovo che all'intervallo lungo si trova già sul punteggio di 6-0! Il secondo tempo è pura formalità, il risultato finale dice 10-2, per i rossoverdi doppietta di Buslje.
Il turno si era aperto venerdì con l'anticipo tra Acquachiara e Savona alla Scandone; la squadra di De Crescenzo finalmente sembra aver trovato il bandolo della matassa e trova la terza vittoria consecutiva, battuta Savona per 11-7. Partita incanalata subito sui binari giusti, il primo quarto si chiude addirittura 4-0 con i liguri che entrano in partita soltanto nel secondo quarto; all'intervallo lungo si va sul risultato di 7-4. Nel secondo tempo l'Acquachiara Carpisa Yamamay controlla agevolmente; particolarmente ispirato l'ex Recco, Matteo Gitto, autore di 3 reti.
Ancora una vittoria anche per la Canottieri che espugna il Foro Italico e batte la Lazio con grande autorità: 11-14 il finale con Brguljan, 4 reti, e Di Costanzo, 3, letteralmente scatenati. Tempi equilibrati ma napoletani bravi a concluderli sempre con il minimo vantaggio, tranne il secondo, finito in parità.
La classifica vede le squadre partenopee occupare le posizioni che vanno dal quarto posto( il Posillipo) al sesto(Acquachiara), in mezzo la Canottieri, davvero sorprendente.

Nessun commento:

Posta un commento