giovedì 20 ottobre 2016

Prima giornata Pallanuoto: Posillipo e Canottieri ok, perde Carpisa



Finalmente è cominciato il campionato di Pallanuoto, massima serie; anche quest'anno tre le squadre napoletane impegnate.
Il Posillipo travolge il malcapitato Genova Quinto con un eloquente 19-7 (6-1;4-3;3-2;6-1) mettendo in mostra un micidiale Subotic, attaccante serbo classe '95 proveniente dal Partizan di Belgrado e campione del mondo U20 lo scorso anno, che ha messo a referto 5 reti; niente male anche i due nuovi atleti greci, Vlachopoulos e Dervisis, rispettivamente attaccante e difensore, a segno entrambi in 3 occasioni. Non c'è stata storia, troppo il divario tra le due squadre, peccato soltanto per il solito neo della presenza quasi nulla degli spettatori (non si superavano le 100 unità!). 
Vittoria anche per la Canottieri in trasferta contro la matricola Reale Mutua Torino; partenza difficile per i ragazzi di Paolo Zizza che chiudono il primo quarto sotto 1-0 per poi cominciare a carburare e chiudere il primo tempo in vantaggio 4-3, grazie anche all'infallibilità in due circostanze di Giorgetti su rigore. Il terzo quarto crea il solco, i napoletani lo vincono 4-1 grazie ancora a Giorgetti, al doppio Dolce e al gol di Di Martire; gli ultimi 8 minuti sono di pura accademia, il punto alla partita lo mette Esposito che sigla il 9-5 finale. 
Perde invece all'esordio sulla panchina dell'Acquachiara il tecnico Pino Porzio; troppo forte la Bpm Sport Management che alla Scandone travolge i partenopei 9-3. Partita mai in discussione, all'intervallo lungo la contesa dice già 4-0 ed in gol ci vanno pure i grandi ex, Valentino e Stefano Luongo. Per l'Acquachiara vanno a segno Del Basso, Robinson e Cupic. 
Sabato prossimo si torna in vasca per la seconda giornata, c'è subito una trasferta durissima per il Posillipo impegnato a Brescia.

Nessun commento:

Posta un commento