venerdì 14 ottobre 2016

Il Napoli ospita la Roma



Dopo la poco amata (dai tifosi) sosta per le gare delle nazionali, riprendono tutti i maggiori campionati europei e non. In Serie A spicca senz'altro l'incontro di sabato tra Napoli e Roma che avrà luogo sabato alle ore 15, gara considerata da tutti uno spareggio tra le rivali più accreditate per infastidire quella che sembra la regina incontrastata del campionato, la Juventus di Allegri.
Il tecnico dei giallorossi, Luciano Spalletti, ha avuto parole di stima e ammirazione per Maurizio Sarri e la sua banda, definendo addirittura il Napoli come la migliore del campionato sotto molti punti di vista; il tecnico toscano, oltre agli infortunati di vecchia data, non dovrebbe avere nessun problema di formazione se si eccettua un piccolo dubbio sulle condizioni di Strootman alle prese con la lombalgia. Anzi c'è la notizia di un Nainggolan ritrovato ed in forma, pronto a candidarsi per una maglia da titolare.
Il Napoli arriva all'incontro deciso a riscattare il brutto passo falso di Bergamo (prima sconfitta stagionale) e soprattutto con l'intenzione di non abbattersi alla notizia della rottura del legamento crociato anteriore da parte dell'attaccante principe, Milik, già operato a Villa Stuart e che assisterà alla gara dalla tribuna. L'episodio-shock che ha turbato per giorni un'intera piazza gettandola nello sconforto più totale ha comunque fatto in modo che ci fosse una sorta di reazione rabbiosa, una molla scattata tra i tifosi partenopei che hanno scelto di stringersi intorno alla squadra dando piena fiducia a quel Manolo Gabbiadini che adesso avrà tutto lo spazio che non ha mai avuto. Le qualità dell'attaccante bergamasco non sono mai state messe in dubbio, vedremo se riuscirà ad integrarsi in quel gioco di Sarri che lo vuole fine realizzatore di un  meccanismo perfetto come quello offensivo degli azzurri. Mister Sarri per il resto non avrà particolari problemi di formazione; Albiol va verso la piena guarigione ma dovrebbe essere riconfermato l'ottimo Maksimovic, mentre il solito ballottaggio tra Mertens ed Insigne dovrebbe sorridere all'attaccante napoletano, con il belga (in forma e scatenato anche con la propria nazionale) pronto a subentrare a gara in corso contro la Roma tanto da risultare arma micidiale come spesso accade. Il San Paolo sarà una bolgia, i biglietti sono quasi introvabili in tutti i settori; il popolo napoletano vuole spingere gli azzurri verso una importante vittoria!

Nessun commento:

Posta un commento