sabato 22 ottobre 2016

A1 Pallanuoto: due vittorie e una sconfitta per le napoletane



Così come nel primo turno di campionato anche nella seconda giornata il bottino per le napoletane racconta di due vittorie ed una sconfitta; stavolta ad andare ko è il Posillipo di Occhiello che però era atteso nella proibitiva vasca del forte Brescia. Il risultato a dire il vero non è mai stato in discussione, i lombardi scappano subito 3-0 ma il Posillipo tiene e grazie a Vlachopoulos e Renzuto limita i danni e chiude il primo quarto solo di due lunghezze; stessa storia nei secondi 8 minuti con Brescia subito implacabile ma Saccoia, ancora Vlachopoulos e Dervisis a tenere a galla i partenopei. Secondo tempo a ritmi più blandi, Brescia scappa con Presciutti ma Subotic fa 1-1 nel terzo tempo. Ultimo quarto con gli uomini di coach Bovo che accelerano ulteriormente con uno scatenato Bertoli e poi controllano fino al 12-7 finale.
Prima vittoria in campionato per l'Acquachiara di Pino Porzio che ha "espugnato" la vasca di Genova con il risultato di 11-8 grazie soprattutto ad una prestazione super del centroboa croato Krapic autore di 4 reti. Il primo tempo segna già un vantaggio confortante per i partenopei, avanti 6-3; impennata d'orgoglio dei liguri nel terzo quarto vinto di misura ma gli acquachiarini riescono a controllare e chiudono la pratica senza affanni.
Punteggio pieno invece per la Canottieri che si sbarazza facilmente della Lazio; un doppio 3-1 consente alla formazione di mister Zizza di arrivare all'intervallo lungo avanti 6-2. Travolgente anche l'avvio di secondo tempo della Canottieri che chiude il terzo quarto 3-0 per poi controllare l'ultimo con estrema calma; finisce 11-4 con Dolce (4 gol ) top-scorer. 
Terzo turno in programma sabato prossimo; c'è subito il derby alla Scandone tra Posillipo e Canottieri mentre sorta di mission-impossible per l'Acquachiara che attende la corazzata Brescia.

Nessun commento:

Posta un commento