venerdì 28 ottobre 2016

Ci siamo: è l'ora di Juventus-Napoli!



Il giorno tanto atteso è arrivato, il Napoli è ospite allo Stadium della Juventus di Higuain: sì, proprio lui, il beniamino dei napoletani per tre stagioni culminate nel record di gol in Serie A (36!) ed autore di uno di quei tradimenti che proprio non possono essere perdonati. Il Pipita guiderà quella che da 5 anni fa man bassa in Italia, quella squadra a cui proprio lui seppe dare una delle poche delusioni delle ultime stagioni (Doha).
Come al solito nell'impianto torinese non vi sarà posto per i residenti in Campania ed i bianconeri avranno un pubblico quasi per la totalità a tinte bianconere; non ci sarà Dybala, assente eccellente, infortunatosi in quel di San Siro e molto probabilmente sarà Mandzukic ad affiancare l'ex bomber azzurro in attacco.
Il Napoli come noto non avrà Gabbiadini e se non ci saranno stravolgimenti tattici, comunque improbabili conoscendo Sarri, il tridente offensivo avrà l'imprevedibilità e l'agilità di Mertens, Insigne e Callejon. Nella parte nevralgica del campo tutto fa presagire ad una riconferma di Jorginho come play davanti alla difesa, con l'italo-brasiliano preferito a Diawara, mentre crediamo di non sbagliare se scommettiamo su Hamsik ed Allan come elementi a completamento del terzetto di centrocampo. In difesa, con Albiol ancora assente, sarà Maksimovic a far coppia con l'insostituibile Koulibaly. Ma aldilà degli interpreti conterà l'aspetto mentale, il Napoli dovrà dimostrare di aver superato il periodo difficile, alle tre sconfitte consecutive tra Campionato e Champions hanno fatto seguito le due vittorie con Crotone ed Empoli (e non poteva essere altrimenti) ma adesso c'è bisogno del cambio di marcia definitivo; lo shock derivato dall'infortunio di Milik deve svanire, il popolo azzurro sogna in grande, è ora di sfatare il tabù dello Juventus Stadium. Avanti Naapoli!

Nessun commento:

Posta un commento