mercoledì 26 ottobre 2016

Il Napoli contro lo sterile Empoli di Martusciello



Sfida sulla carta agevole per gli azzurri nel turno infrasettimanale di campionato, quello che precede l'attesissimo match di sabato contro la Juventus allo Stadium; al San Paolo arriva l'Empoli di Giovanni Martusciello, ischitano, che ritrova Sarri di cui è stato anche secondo proprio nel club toscano.
Scontato che gli azzurri si affidino ad un tridente "leggero" vista la squalifica per due turni comminata a Manolo Gabbiadini; Insigne, Mertens e Callejon dovrebbero essere i terminali offensivi del Napoli che vuole assolutamente dare continuità alla vittoria di Crotone. Sicuramente qualche novità di formazione ci sarà anche in vista del big-match che incombe; stavolta il turno di riposo ad Hamsik sembra fisiologico, inevitabile, anche se è vietato scommettere quando c'è di mezzo il capitano. Dovrebbe essere riproposto il giovane e fresco Diawara che si è comportato in maniera egregia all'esordio in campionato a Crotone domenica scorsa, mentre in difesa potrebbe esordire contro la sua vecchia squadra Lorenzo Tonelli, con Albiol nemmeno convocato.
Aldilà degli elementi in campo il Napoli non può fallire l'appuntamento con i tre punti, la classifica tornerebbe a sorridere con una vittoria vista la pesante sconfitta patita dal Milan a Marassi nell'anticipo e con una Roma che non farà affatto una passeggiata in casa del forte Sassuolo di mister Di Francesco. L'Empoli è tristemente penultimo con 6 punti e da 6 giornate non riesce a trovare la via del gol, gli azzurri non possono assolutamente fare sconti! 

Nessun commento:

Posta un commento