domenica 30 ottobre 2016

A1 Pallanuoto: Acquachiara ko con il Brescia



Sconfitta doveva essere e sconfitta è stata: troppo importante il divario tra la squadra di Pino Porzio, l' Acquachiara Carpisa Yamamay, e il Brescia, squadra che da anni contende il titolo all'imbattibile Recco (che alla fine la spunta sempre). I lombardi non fanno sconti e chiudono la pratica subito, segnano due gol senza subirne nel primo quarto e poi "ammazzano" la gara prima dell'intervallo lungo (7-2). Nel secondo tempo un controllo sulla gara senza affanni, una rotazione ampia degli uomini in vasca (alla fine saranno 8 i giocatori nel tabellino marcatori!) e tre punti in classifica che  confermano la forza di una squadra che punta anche quest'anno al titolo (Recco sarà d'accordo?).
Per i partenopei (a segno Lanzoni 4 volte, Krapic 2 e Tozzi 1)  una sconfitta prevedibile, il campionato dei biancoblu riparte mercoledì con un altra sfida stimolante ed impegnativa, il derby con la Canottieri, test indicativo per capire l'attuale livello della rosa a disposizione di Porzio e i reali quanto possibili obiettivi di stagione.
 A proposito di derby, in calendario vi era la sfida tra Posillipo e proprio Canottieri alla Scandone, ma le due napoletane erano impegnate in Eurocup (dove tra l'altro si stanno facendo valere brillantemente) e la gara è stata rinviata al 23 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento