lunedì 24 ottobre 2016

Il Pagellone



VOTO 10: al bambino d'oro, ancora lui, LOCATELLI, il diciottenne centrocampista del Milan che con un siluro annienta Buffon e la Juventus, regalando una gioia alla Milano rossonera e proiettando la squadra di Montella ad un insperato -2 dalla Signora. Caro Diavolo, attenzione a pericolosi voli pindarici ma sognare non costa nulla...

VOTO 9: alla straordinaria performance del croato KALINIC. L'attaccante viola dopo un periodo piuttosto grigio si scatena in quel di Cagliari con tre gol ed un assist, consentendo alla Fiorentina di Sousa di ottenere tre punti importanti.

VOTO 8: alla SAMPDORIA del pericolante Giampaolo che ritrova la vittoria che mancava dal 28 agosto(!) proprio nella gara più sentita, il derby della Lanterna. E lo fa con una prestazione davvero gagliarda, tanto da potersi permettere anche di fallire un penalty.

VOTO 7: al grande lavoro di GASPERINI che ci ha preso gusto e sta avanzando prepotentemente in campionato. A farne le spese l'Inter che soccombe a Bergamo sotto i colpi di una positiva e solida Atalanta.

VOTO 6:  al francese THEREAU di cui si erano perse le tracce. Finalmente protagonista il calciatore che con la sua doppietta piega il Pescara nell'anticipo domenicale. Bentornato!

VOTO 5: alla JUVENTUS di Allegri che per sua fortuna non tornerà più a Milano in questo campionato. Dopo la cocente sconfitta di un mese fa contro l'Inter i bianconeri alla Scala del calcio si piegano anche al Milan. Il lato positivo comunque c'è ed è il primo posto ancora saldamente in mano alla Vecchia Signora.

VOTO 4: alla allucinante domenica vissuta dalla difesa del CAGLIARI, infilita per ben 5 volte da un attacco fin qui apparso nemmeno così tanto micidiale, quello della Fiorentina. Per Rastelli un brutto risveglio dopo l'exploit di San Siro.


VOTO 3: come le sconfitte consecurive subite in campionato dal tecnico DE BOER, la cui avventura alla guida della frastornata Inter sembra giunta inevitabilmente ai titoli di coda. Occorrerà davvero una striscia importante di vittorie per salvare il tecnico olandese. Arriverà a mangiare il torrone il buon Frank?

VOTO 2: all'indolente GABBIADINI che, chiamato all'ennesimo banco di prova, fallisce miseramente, facendosi espellere dopo mezz'ora di gioco per un ingiustificabile fallo di reazione. E dire che l'attaccante bergamasco era andato vicino al gol e contro una retroguardia per nulla irresistibile come quella del Crotone poteva trovare la definitiva tranquillità per guadagnarsi i galloni di centravanti titolare della formazione di Sarri in attesa del rientro di Milik. Missione fallita!

VOTO 1: alla sterilità preoccupante dell'EMPOLI di Martusciello che ha praticamente dimenticato come si fa gol. Il pareggio a reti inviolate contro il Chievo ha rappresentato la sesta gara consecutiva senza gol all'attivo per i toscani. Cose da pazzi!


VOTO 0: al SIPARIETTO DI SAN SIRO nell'occasione della punizione-gol di Pjanic, rete prima convalidata e poi annullata dopo un infinito conciliabolo tra arbitro e assistenti. La squadra rossonera fa capannello e protesta animatamente fino al dietrofront di Rizzoli che annulla ( molto probabilmente a torto ). Strano che sia capitato per una volta alla Juventus ma siamo sicuri che il tutto è avvenuto perché ci si trovava a San Siro. Non chiedeteci il motivo, è una lunga storia...

Nessun commento:

Posta un commento