venerdì 9 settembre 2016

PALERMO - NAPOLI: AZZURRI ALL'ASSALTO DEL BARBERA



Terza giornata di campionato alle porte dopo la sosta per le nazionali; il Napoli di Sarri riparte da Palermo con l'obiettivo di dare continuità al proprio cammino dopo la vittoria interna contro il Milan.
Con l'impegno probante di Champions che dista soltanto tre giorni non è chiaro e nemmeno facilmente intuibile capire le intenzioni del mister toscano; ci sarà o meno un mini turn-over?
Partiamo da quelle che dovrebbero essere le certezze: la retroguardia, Reina compreso, sarà molto probabilmente il settore che resterà invariato, visto l'infortunio di Chiriches, Tonelli non ancora pronto e Maksimovic ultimo arrivato che magari sarà lanciato in Europa. A centrocampo quello che sembra sicuro di giocare è Jorginho mentre uno tra Allan e Hamsik potrebbe essere "scalzato" da uno Zielinski in gran forma. Tutto lascia pensare che anche davanti partiranno i tre dell'ultima giornata, Callejon, Mertens e Milik con la possibilità di farli rifiatare magari nella ripresa. 
I rosanero rappresentano una grande incognita, durante la sosta infatti si è interrotto il labile rapporto tra il vulcanico presidente Zamparini e l'allenatore Ballardini, chiaramente insoddisfatto dell'operato della società in sede di mercato. E così che è stato chiamato il giovane Roberto De Zerbi, un recente passato in maglia partenopea tra l'altro e "fresco" di esonero in quel di Foggia. Compito non facile per il tecnico bresciano che per la gara contro il Napoli non rivoluzionerà il modulo del suo predecessore, il suo 4-3-3 può attendere; la certezza è rappresentata dall'ultimo arrivato, quel colpo che oltre ad aumentare il tasso tecnico dei siciliani è chiamato a dare una speranza ad una tifoseria depressa e che dovrà vivere un'altra stagione di sofferenza, ci riferiamo ovviamente ad Alessandro Diamanti.  
Appuntamento quindi a Sabato alle 20:45, al Barbera arbitra Massa, uno che vanta una buona tradizione con gli azzurri: proseguirà il trend positivo?

Nessun commento:

Posta un commento