mercoledì 21 settembre 2016

GENOA - NAPOLI 0-0: LE PAGELLE



Così come lo scorso anno Genoa e Napoli pareggiano a reti inviolate al "Ferraris", così come lo scorso campionato gli azzurri possono recriminare per delle dubbie decisioni arbitrali; partita bella, con occasioni da una parte e dall'altra, ma al Napoli mancano due rigori netti, e questa ancora una volta resta una cosa inaccettabile. Nel finale dopo aver sprecato delle ottime occasioni il Napoli rischia pure di perderla se non fosse stato per un sontuoso Reina che riscatta le recenti incertezze. Finisce 0-0 e la squadra di Sarri perde il primato a scapito della Juve: -1 dai bianconeri ma di strada ce n'è ancora tanta da fare...

REINA 7,5: lo spagnolo riscatta alla grandissima la topica di sabato sera contro il Bologna, nel primo tempo una sua smanacciata toglie dalla testa di Pavoletti un gol fatto mentre nella ripresa compie due interventi di puro istinto che salvano il Napoli da una beffarda sconfitta. Lo aspettavamo!

HYSAJ 6,5: fronteggia un Ocampos in palla ma nel primo tempo si permette il lusso addirittura di andare vicino al gol e di spingere pericolosamente diventando un attaccante aggiunto. Nella ripresa trascorre dei minuti in sofferenza quando il Genoa si attrezza per sfondare sulla sua fascia, prende un cartellino e ti aspetti che possa andare in bambola; ed invece è lì che emerge con grande personalità il laterale albanese.

ALBIOL 6: nel primo tempo salta bene ma non si sa come faccia a mancare il gol, tutto sommato tiene bene ma qualche appoggio azzardato potrebbe tranquillamente evitarlo.

KOULIBALY 6,5: tiene bene anche quando il Napoli soffre le sfuriate degli indemoniati laterali genoani. Dalle sue parti non si passa.

GHOULAM 5: nel primo tempo Lazovic gli fa fare una brutta figura in un paio di circostanze. L'algerino non sfonda quasi mai anche se col passare dei minuti prende le misure agli avversari.

ALLAN 6,5: morde come nei giorni migliori e tanti sono i palloni recuperati che consentono ai suoi pericolose ripartenze. Probabilmente non sarebbe dovuto uscire lui... Al suo posto ZIELINSKI 6, non ha modo di incidere.

JORGINHO 5,5: gli avversari stanno un po' prendendo le misure al regista azzurro leggermente appannato in questo periodo.

HAMSIK 5: il compitino lo svolge con ordine ma a parte quella traversa che grida ancora vendetta sono troppi gli errori tra mancati agganci e ultimi tocchi falliti che alla lunga pagano. Nella ripresa sarebbe dovuto uscire lui!

CALLEJON 5,5: impossibile gettare la croce addosso ad un giocatore così generoso e determinante, sempre presente in tutte le manovre degli azzurri. Però manca maledettamente la sua lucidità negli ultimi metri a Genova ed il Napoli resta a secco.

MILIK 5,5: non demerita, è presente nel fare a sportellate con i difensori genoani. Non riesce a procurarsi palle-gol ma subisce un fallo da rigore che il "solito" D'Amato fa finta di non vedere.

MERTENS 5,5: qualche spunto che dal belga ti aspetti in maniera direi quasi fisiologica ma poco costrutto. Molto fumoso, sarebbe dovuto essere più deciso negli ultimi metri. Esce per INSIGNE 5 che ha sulla coscienza la mancata vittoria della squadra. Siamo probabilmente cattivi con lo scugnizzo azzurro che pero' non può sbagliare l'occasione colossale solo davanti a Perin per una sorta di paura. Non ha scusanti, errore non da campione.

SARRI 6: propone la formazione dello scorso anno (con Milik) e prova a comandare subito il gioco. Anche stavolta ha di che lamentarsi al Ferraris con un primo rigore non assegnato dopo soli 5 minuti: ed era un penalty solare. E' un caso che con D'Amato ci siano sistematicamente episodi per cui recriminare?

Nessun commento:

Posta un commento