mercoledì 28 settembre 2016

AL SAN PAOLO TORNA IL GRIDO CHAAAAAMPIONS!



Tornerà a ruggire il San Paolo, lo farà per la massima competizione continentale che manca da quella maledetta ed inutile vittoria contro l'Arsenal, vittoria che non bastò per la qualificazione.
Ed anche stavolta ci sarà una big d'Europa a rendere più affascinante l'atmosfera all'interno dell'impianto partenopeo; il Benfica, squadra di grande tradizione, sarà probabilmente la maggiore antagonista degli azzurri nel girone. Il Napoli vincendo può davvero indirizzare il proprio cammino sui binari giusti per poter affrontare con maggiore tranquillità i prossimi impegni; i lusitani hanno pareggiato il primo incontro, quello casalingo con il Besiktas, e perdendo con gli azzurri vedrebbero scapparli ad un clamoroso +5 dopo solo due gare.
Mister Sarri come sempre carico in conferenza, non ha scoperto le carte ma ha ribadito il massimo rispetto per una delle formazioni più brillanti dell'intero panorama europeo e soprattutto maggiore espressione di quel calcio portoghese  che ha visto brillare la propria stella negli ultimi Campionati Europei. La formazione come sempre lascia spazio a quei pochi ma soliti dubbi che si protrarranno fino a pochi minuti dal match: di sicuro nessuna sorpresa in difesa con la linea a quattro da destra verso sinistra Hysaj-Albiol-Koulibaly-Ghoulam davanti a Reina, centrocampo che dovrebbe essere quello dello scorso anno con Allan (che appare in forma smagliante), Jorginho e Hamsik, anche se fare a meno di Zielinski è davvero cosa dura. Attacco con l'inamovibile Callejon e Mertens (favorito su Insigne) a sostegno di Milik. 
Benfica che deve fare i conti con diverse e pesanti assenze, Rui Vitoria probabilmente si affiderà all'esperienza di una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Julio Cesar che tra l'altro è stato vicinissimo a vestire la maglia azzurra tre anni fa, mentre riporrà le speranze offensive nell'affidabile e temibile attaccante greco Mitroglu.
Poche ore e conosceremo l'esito dell' attesa sfida, quale sarà la stella che brillerà maggiormente, di sicuro un vincitore c'è già: il pubblico del San Paolo!

Nessun commento:

Posta un commento