giovedì 22 ottobre 2015

MIDTJLLAND-NAPOLI 1-4: LE PAGELLE


Altro successo convincente e spettacolare del Napoli targato Sarri; terza vittoria in altrettante gare nel proprio girone e morale alle stelle. Contro i danesi vantaggio di Callejon su lancio di Koulibaly e doppietta di Gabbiadini a chiudere prematuramente il discorso. Prima del riposo il Midtjlland accorcia le distanze e nella ripresa prova a restare in gara con tanto orgoglio. All'ultimo respiro il gol del Pipita che manda la gara agli archivi.

REINA 6: nessuna parata di particolare difficoltà ma trasmette una sicurezza non indifferente. L'autentico regista della difesa.

MAGGIO 5,5: diligente ma null'altro, sbaglia i soliti controlli facili e nel finale soffre maledettamente i vivaci avversari. Alla fine se la cava grazie alla sua grande esperienza.

CHIRICHES 6: i danesi non rappresentano un banco di prova severissimo ma piace la sua straordinaria calma anche nelle situazioni più intricate.

KOULIBALY 7,5: permettetemi di rendere omaggio a questo straordinario calciatore. Non sbaglia un intervento, chiude tutti i varchi, anticipa sistematicamente il diretto avversario e salva persino sulla linea un gol fatto. Se poi ci aggiungiamo l'assist per il vantaggio di Callejon...

GHOULAM 6,5: altra gara di spessore dell'algerino diventato un elemento molto importante per la squadra di Sarri: legge bene in fase difensiva ed è sempre propositivo in quella offensiva. Esce per STRINIC s.v. toh, chi si rivede! Gioca 10 minuti più recupero, sarà utile.

ALLAN 7: corre come un forsennato non rinunciando ad una ottima qualità e pulizia di calcio. Regala un assist al bacio a Gabbiadini per il raddoppio e va vicino alla soddisfazione personale con un sinistro prontamente respinto dal portiere avversario. Dopo un quarto d'ora della ripresa viene esentato dalla gara per far posto al capitano HAMSIK 6, prova ad orchestrare qualche trama offensiva ma il Napoli nella ripresa rinuncia a far male e quindi si limita alla normale amministrazione.

VALDIFIORI 6,5: buona prova del regista che sorprende soprattutto per il tanto lavoro in interdizione. Efficace anche nel recuperare sapientemente tanti palloni nel finale quando la squadra soffre per un evidente calo di concentrazione.

DAVID LOPEZ 5,5: sembra ben figurare poi col passare dei minuti esce di scena mostrando un evidente calo dal punto di vista fisico. Tanti errori da metà ripresa in poi.

CALLEJON 7 : sblocca la gara con un gol splendido, girata deliziosa con un tocco delicatissimo su lancio di quaranta metri. Sfiora il gol dell'1-4 con una palombella spettacolare che si stampa sulla traversa; il tutto condito da tanto lavoro al servizio della squadra. Esce per HIGUAIN  6,5 che tocca pochi palloni ma proprio l'ultimo, sul gong, tramuta in gol con un destro secco in diagonale. Il Pipita colpisce ancora!

GABBIADINI 7,5: due gol di estrema bellezza; sul primo, movimento intelligente alle spalle del difensore e pronta spaccata per trafiggere l'estremo difensore avversario. Il secondo, uno dei suoi soliti tiri di sinistro ad insaccarsi all'incrocio. Spettacolare! Questo ragazzo ha la dinamite nei piedi...

EL KADDOURI 6,5: altro grande capolavoro di mister Sarri che recupera sotto tutti i punti di vista un giocatore ormai destinato ad essere una pedina di scambio nel mercato estivo. Ed invece il marocchino si è ritagliato un suo spazio in questa squadra e ricambia la fiducia dell'allenatore con prove di solidità e qualità. Chicca finale, l'assist con un tocco delizioso per il sigillo di Higuain.

SARRI 7,5: nonostante i tanti cambi la squadra gira che è una bellezza, è spettacolare e sicura di sé. Soprattutto, quello che fa la differenza, è il saper soffrire quando l'avversario spinge con entusiasmo e convinzione. Continua così, mister!

Nessun commento:

Posta un commento