domenica 18 ottobre 2015

EUROCUP: FUORI ACQUACHIARA E CANOTTIERI!


Europa amara per le due napoletane impegnate in Coppa: l'Acquachiara, nel girone di Napoli, ne perde tre su tre, mentre la Canottieri se la giocava con la più forte del lotto per acciuffare la qualificazione.
E' stata però una domenica amara, la squadra di De Crescenzo, l'Acquachiara, voleva chiudere con una vittoria davanti al suo  pubblico comunque sempre troppo scarso in termini numerici. Invece i russi del Sintez, trascinati da uno scatenato Nagaev, comandano la gara dall'inizio alla fine concludendo con eloquente 12-8. Ancora una volta una gestione dell'uomo in più sciagurata ha messo in ginocchio la formazione napoletana che conclude il girone ultima a 0 punti.
Qualche speranza invece ce l'aveva la Canottieri dopo i due pareggi con le due formazioni di casa; proprio queste due gare sono il rimpianto più grande per la formazione giallorossa che ne avesse vinta almeno una si sarebbe qualificata. Lo Szeged, squadra più forte del girone, mette subito le cose in chiaro nel primo quarto:  il tabellino segna già 4-1! Nella seconda frazione i magiari incrementano il vantaggio e chiudono praticamente la contesa con largo anticipo. Il finale dice 18-12 con Borrelli, 5 reti, top scorer del match. Se lo scorso anno avevamo assistito ad una spettacolare quanto storica finale tutta napoletana, quest'anno si dovranno invece concentrare le forze esclusivamente sul campionato; in Europa la strada è già mestamente sbarrata. Al prossimo tentativo...

Nessun commento:

Posta un commento