domenica 25 ottobre 2015

CHIEVO - NAPOLI 0-1: LE PAGELLE


Il Napoli vince e convince al Bentegodi contro il Chievo mostrando quella maturità tanto attesa. Gli azzurri si portano al secondo posto(con Inter,Lazio e Fiorentina) dando continuità ad una bella striscia di vittorie. Il gol porta la firma del Pipita Higuain che rompe un lungo digiuno lontano dal San Paolo.

REINA 6: guida con la solita grinta la retroguardia ed è pronto su un'uscita fuori area di testa con tranquillità. Eccede nel far ripartire l'azione troppo velocemente in una occasione rischiando qualcosa.

HYSAJ 7: conferma la sua grande affidabilità, gara di solidità estrema. Dal suo lato non ci sono versi, non si passa! Ed è incredibile vederlo sovrapporsi con facilità di gamba anche nel finale. Instancabile.

ALBIOL 7: che piacere rivedere lo spagnolo giocare in maniera impeccabile. Non sbaglia un solo intervento, svetta su tutti i palloni. Il signore della difesa.

KOULIBALY 6,5: ormai il muro nero non fa più notizia, il suo strapotere è dilagante. Nella ripresa addirittura prova l'azione personale dopo una galoppata di 50 metri. Peccato per una ammonizione che poteva evitare.

GHOULAM 6,5: nel primo tempo non riesce a chiudere su Castro che si lancia a tu per tu con Reina ma è bravo e continuo nelle proposizioni lungo l'out mancino. E' suo l'assist al bacio per la perla del Pipita.

ALLAN 7: altra monumentale prova del centrocampista brasiliano che trovi dappertutto. Recupera diversi palloni ed è una spina nel fianco quando prova gli inserimenti a sorpresa. Palla al piede va via che è una meraviglia. Un trattore!

JORGINHO 7: splendida la prova del regista azzurro che non solo ricama con pulizia di calcio e idee chiare ma è deciso e "cattivo" nel contrastare con grande efficacia gli avversari.

HAMSIK 6,5: corre tanto e con intelligenza. Bello il suo scambio con Higuain nel primo tempo che porta al primo palo dell'argentino. Esce per DAVID lOPEZ s.v. 

CALLEJON 6: solito lavoro di raccordo e di sacrificio. Gli manca un po' di lucidità ma è un elemento imprescindibile.

HIGUAIN 7,5: segna il gol-vittoria ma sarebbero potuti essere tanti altri. Nel primo tempo coglie due volte il legno( nella seconda occasione addirittura interno!), nella ripresa dopo la magia vincente ne rischia un'altra ma il suo sinistro termina alto. Interrompe un lungo digiuno da trasferta. Fenomeno! Standing ovation quando lascia il campo per GABBIADINI s.v.

INSIGNE 6: si capisce subito che non è in serata di grazia. Sbaglia diversi palloni, compresa un'occasione che meritava miglior sorte. Nella ripresa prende un colpo, chiede il cambio ma poi ci ripensa e da quel momento in pochi minuti sfiora il gol con un bel destro e mette il Pipita in porta con un lancio delizioso. Al suo posto MERTENS 6,5 che è devastante, salta gli avversari con estrema facilità e crea occasioni ogni volta che la tocca. Vicino alla gioia personale.

SARRI 7,5: conferma quello che sembra essere attualmente il miglior 11, trasmette tranquillità e consapevolezza della propria forza che poi è facile rivedere nei giocatori in campo. Ci si aspettava una vittoria contro una cosiddetta "piccola" e così è stato dopo il filotto con le big. La sua creatura in questo momento è una macchina perfetta. Grande, grande, grande!

Nessun commento:

Posta un commento