martedì 20 ottobre 2015

IL PAGELLONE...di Marco Silva



VOTO 10: al NAPOLI di SARRI che batte la capolista Fiorentina dando l'ennesima dimostrazione di forza e carattere. Quella contro i viola è arrivata dopo le altre due consecutive contro Juventus e Milan; un filotto davvero niente male. Al momento nessuna sembra essere al livello degli azzurri ma il campionato è lungo e l'ambiente partenopeo è insidioso; i complimenti alla squadra ed al suo validissimo quanto umile Maestro però sono d'obbligo.

VOTO 9: alla bella ed incredibile favola del SASSUOLO del patron Squinzi e del bravissimo mister Di Francesco. Gli emiliani sono appaiati al Napoli in terza posizione e domenica hanno conquistato un'altra vittoria di prestigio contro la Lazio. Si sogna un piazzamento in Europa ed alla luce di quanto espresso nulla sembra precluso. C'erano una volta le provinciali...

VOTO 8: al GRANDE CUORE del GRIFONE. Ci riferiamo ovviamente al Genoa che dopo essere stato raggiunto dal Chievo per ben due volte, nonostante l'inferiorità numerica, è riuscito a trovare i pieno recupero il gol-vittoria, facendo letteralmente esplodere Marassi.

VOTO 7: alla poco sponsorizzata ATALANTA del vecchietto terribile EDY REJA che zitta zitta si e inerpicata sulle zone nobili della classifica mettendo in cascina già la bellezza di 14 punti, punti che sicuramente si riveleranno fondamentali a fine stagione.

VOTO 6: alla ROMA di Garcia che raggiunge la seconda posizione in classifica ma soffre troppo l'Empoli nella prima frazione. I giallorossi hanno un enorme potenziale ma non sempre riescono ad esprimerlo. Sabato pomeriggio é stato necessario ricorrere alla immensa classe di Miralem Pjanic per espugnare il fortino toscano.

VOTO 5: al MILAN di Mihajlović che doveva dare un segnale al campionato in quel di Torino dopo i cattivi risultati delle ultime settimane. Ebbene qualche miglioramento si e' visto e c'è stato anche il parziale vantaggio di Bacca che ha illuso i rossoneri. Il pareggio di Baselli ha però dato l'ennesimo dispiacere di questo inizio stagione. Crisi.

VOTO 4: alla cronica, deludente e certificata allergia della SAMPDORIA alle trasferte. Un furioso Zenga ha dovuto incassare un'umiliante ko al Matusa contro il neopromosso Frosinone. Bisogna decisamente cambiare rotta!

VOTO 3: allo spettacolo poco edificante andato in scena domenica sera in quello che doveva essere un match spettacolare: INTER e JUVENTUS hanno offerto un calcio povero di emozioni e di contenuti. Ma siamo sicuri non si trattasse di Pisa-Ascoli?

VOTO 2: al solito, indecoroso,inappropriato arbitro LUCA BANTI. Avevo già storto il naso nel giorno delle designazioni; lui che era stato protagonista pessimo in un altro Napoli-Fiorentina di qualche anno fa e che aveva arbitrato gli azzurri poche settimane fa ad Empoli dove pure ci sarebbe qualcosa da ridire. E poi, ci chiediamo perché uno della sezione di Livorno puntualmente arbitra il Napoli contro un'altra toscana...Mistero della fede...

VOTO 1: come l'unica vittoria ottenuta in campionato al cospetto di 7 sconfitte. Domenica all'ora di pranzo ennesima debacle, in casa con il Palermo. Non gliela sto tirando, giuro, ma é arrivato il momento che DELIO ROSSI e il BOLOGNA si dicano addio. Quelle dei felsinei non ci sembrano potenzialità da meritare questa misera classifica. Urge terapia d'urto!

VOTO 0: al triste inizio di campionato delle tre grandi d'Italia: JUVENTUS, MILAN, INTER pensate, nelle prime 8 giornate di campionato hanno messo a segno insieme 26 reti, Fiorentina,Roma e Napoli addirittura 53, più del doppio! Queste prime 8 di campionato sembra abbiano capovolto la geografia calcistica in Italia. Voto che va condiviso con i vari opinionisti che avevano predetto l'opposto e che ora si arrampicano sugli specchi pur di non ammettere le loro solite cantonate.

Nessun commento:

Posta un commento