giovedì 2 ottobre 2014

Slovan Bratislava - Napoli 0-2: le pagelle.

Buona vittoria degli azzurri in terra slovacca che consente di comandare il proprio girone a punteggio pieno dopo 2 partite. Dominio territoriale del Napoli che passa con il "padrone" di casa Marek Hamsik. A venti minuti dal termine entra il Pipita che dopo 2 minuti chiude l'incontro non prima che la difesa però subisse le solite amnesie rischiando di subire la beffa. Ma in questo momento è fondamentale vincere e non subire gol e per la seconda volta consecutiva si è riusciti nello scopo. La riscossa è iniziata!

RAFAEL 5,5: compie una sola parata, non irresistibile, su tiro da lontano. Ma nel finale una uscita goffa ne testimonia il momento difficile. Avverte lo scetticismo dell' ambiente e questo lo rende insicuro. Ma da questa situazione ne deve uscire ancora più forte!

MAGGIO 6: gioca la sua onesta gara senza squilli di trombe ma con grande affidabilità. Non chiedetegli di crossare, please.

KOULIBALY 7: il colosso gioca ancora, per lui niente riposo. Un' altra grande prova, in pratica si assume lui l'onere di imbastire le manovre offensive. Il lancio con il goniometro per il gol del vantaggio è semplicemente da applausi.

BRITOS 6: ritornato a fare il centrale gioca una gara onesta svolgendo il proprio compitino.

GHOULAM 5: pessimo! Anche lui paga un periodo di forma non proprio esaltante. In difesa i pericoli arrivano quasi esclusivamente dalla sua parte mentre in fase offensiva non attacca con convinzione.

INLER 6: da lui ci aspettiamo sempre qualcosa in più. Si impegna per fare da diga a centrocampo e sembra già avere una buona intesa con lo spagnolo Lopez.

DAVID LOPEZ 6: continua a convincere l' ultimo arrivo di casa Napoli. Altra prestazione di grande solidità. Ne sentiremo parlare.....

DE GUZMAN 5: mezzo disastro. Ha il merito di trovarsi nel primo tempo, almeno in tre occasioni, in una buona posizione per fare gol.  Si è giocato male le sue carte. Caro Jonathan, datti una mossa! Al suo posto subentra CALLEJON 6 che non ha bisogno di tempo per entrare in partita. Il suo peso specifico si nota subito anche in questa gara.

HAMSIK 7: l'aria di casa gli giova. Lo vediamo ringalluzzito e molto più propositivo e deciso. Realizza il gol e mette Higuain in porta con un assist di sinistro delizioso. Che sia tornato? Nel finale spazio per MESTO s.v. che torna ad "assaporare" il campo ed addirittura impegna il portiere avversario. Poteva essere lo 0-3!

MERTENS 5,5: non una gara brillante per il folletto belga, stranamente. Non incide e si accende raramente. Scheggia la traversa ma da lui ci aspettiamo altro.....

DUVAN 6: punto di riferimento offensivo, mostra di aver avuto una crescita esponenziale rispetto allo scorso anno. Gioca molto di sponda e offre un saggio della sua impressionante forza in progressione. Quando la sua maturazione sarà completata diverrà un crac.... Venti minuti finali per HIGUAIN 6,5 che ha un clamoroso impatto sulla partita, realizzando il bel gol della tranquillità due minuti dopo aver fatto il suo ingresso in campo. Affamato!

BENITEZ 6: raggiunge l' obiettivo con il minimo sforzo. Seconda gara consecutiva a bottino pieno con la porta inviolata. Noi ci auguriamo che la serie continui e che il suo faccione torni a risplendere.

Nessun commento:

Posta un commento