martedì 14 ottobre 2014

I "napoletani" in giro per il mondo!

Sosta di campionato per permettere alle nazionali di disputare le gare di qualificazioni europee e ad altre di testare lo stato di forma in amichevoli internazionali. Questo fa sì che tanti club restino senza i principali calciatori durante gli allenamenti in preparazione della gara di campionato che incombe. La speranza dei tifosi è che i propri beniamini non subiscano infortuni, altre volte ci si augura magari che l' impegno in Nazionale possa avere un effetto rigenerativo dopo un momento difficile. Non fa eccezione ovviamente il Napoli che in vista della gara di domenica sera a San Siro con l' Inter attende alcuni dei suoi principali calciatori sparsi per il globo. Noi qui di seguito vi elenchiamo i calciatori azzurri in questione:

MAREK HAMSIK: il capitano azzurro forse è giunto alla tanto attesa svolta e dopo qualche segnale di risveglio con i partenopei ha raggiunto l' apoteosi con la casacca della Slovacchia. Dopo aver giocato benissimo nell' incontro che ha visto la sua nazionale  battere addirittura la Spagna ha esagerato nella gara in cui Marekiaro & c. hanno compiuto il blitz in Bielorussia, siglando una splendida doppietta. E se torna il vero Hamsik.........

GONZALO HIGUAIN: l' altro "malato" del Napoli aveva bisogno di lanciare un segnale a questa stagione che non è partita secondo le aspettative, un segnale dapprima a sé stesso. L' Argentina era impegnata in un doppio incontro amichevole; nel primo match il Pipita è subentrato nella mezz'ora finale ma non c' è stato verso di cambiare l' esito che ha visto trionfare gli arcirivali del Brasile(2-0). Nella seconda amichevole contro i modesti rivali di Hong Kong l' Albiceleste ha stravinto 7-0 e qui l' attaccante napoletano ha realizzato una doppietta ed un assist. Che si sia sbloccato anche il Pipita?

DRIES MERTENS: il folletto belga risponde ancora una volta presente. Nella prima gara contro Andorra la sua squadra vince 6-0 e lui è protagonista di due gol e di un rigore provocato. Nel secondo match entra a mezz'ora dalla fine nel pareggio in Bosnia. Dries c'è!

RAUL ALBIOL: il difensore azzurro da tempo in palese difficoltà con il suo club non ha trovato pace neanche con le Furie Rosse. Anzi in patria è stato bersaglio di cocenti critiche dopo lo scivolone con la Slovacchia e nel successivo incontro non è sceso in campo. Probabilmente ha bisogno di starsene un po' per conto suo a ritrovare la serenità smarrita. Henrique sei pronto?

GOKHAN INLER: il centrocampista svizzero è stato criticato per la prova incolore nella sconfitta con la Slovenia e successivamente non ha preso parte alla trasferta di Serravalle contro San Marino causa condizioni fisiche non ottimali. Noi ci auguriamo che il leone torni a ruggire in maglia azzurra....

CAMILO ZUNIGA: l' esterno non ha giocato la prima amichevole della Colombia contro Salvador rimanendo in panchina. Stanotte invece ha giocato poco più di un'ora nell'amichevole contro il Canada venendo sostituito dall'ex napoletano Armero.

FAOUZI GHOULAM: il terzino sinistro del Napoli, protagonista di un disastroso avvio di stagione con il suo club, disputa una buona gara nella trasferta vincente dell' Algeria in Malawi. Oggi è impegnato nel ritorno.

RAFAEL: non è proprio periodo per l' estremo difensore brasiliano. Dopo le incertezze col Napoli non riesce a giocare neanche un minuto con la Selecao nel doppio impegno amichevole contro Argentina e Giappone. Al suo posto preferito Jefferson. Nota dolente.

Doveroso ricordare che Walter Gargano ha rinunciato alla chiamata in Nazionale per dedicarsi al Napoli al 100%. Noi siamo con il Mota!

Nessun commento:

Posta un commento