domenica 19 ottobre 2014

Inter-Napoli 2-2 :le pagelle.

Incredibile match al San Siro che regala emozioni e gol nell' ultimo avvincente quarto d' ora. Alla fine è pareggio tra Inter e Napoli con Mazzarri (espulso) che forse salva all' ultimo respiro la sua posizione. Primo tempo di chiarissima marca nerazzurra con azzurri pressoché inesistenti. Seconda frazione con i partenopei più intraprendenti, ma andare due volte in vantaggio(la seconda al 90') non è bastato. Peccato!

RAFAEL 6: poco impegnato, è sembrato abbastanza tranquillo ma come al solito non compie il miracolo che sarebbe servito all' ultimo istante di gara.

ZUNIGA 5,5: ha spinto poco, dialogato meno e spesso si è incartato. Un pochettino meglio nella ripresa ma non siamo ancora al top......

ALBIOL 5,5: si arrabatta come può ma mostre le solite sofferenze. Il declino.

KOULIBALY 6,5: migliora partita dopo partita e al Meazza è protagonista di una gara davvero solida. Granitico.

BRITOS 6,5: sicuramente la sua miglior gara con la maglia azzurra. Si fa male subito ma resiste stoicamente per più di un'ora, non commette errori ma ovviamente non si propone al cross. Sorprendente. Al suo posto GHOULAM 6 che entra ed è propositivo al massimo. Belle le sue sovrapposizioni e gli scambi con Mertens. Da una sua lunga rimessa laterale nasce il gol del primo vantaggio.

DAVID LOPEZ 6: il giudizio fino al 90' avrebbe meritato la nostra insufficienza. Solo tanta ma tanta legna e pochissima qualità poi serve quell' assist a Callejon per l' 1-2 che è una meraviglia.....Probabilmente è proprio lui un minuto dopo a perdersi Hernanes per il definitivo pareggio.

INLER 6,5: lotta come un leone a centrocampo contro la grande qualità e brillantezza interista. Nella ripresa suona la carica  con una prova davvero gagliarda.

CALLEJON 8: in una gara grigia, dove gli spunti offensivi si contano col contagocce, il cecchino spagnolo si erge a protagonista nel finale con due perle, destro e sinistro. Una sentenza clamorosa, un calciatore pazzesco. Del Bosque volterà ancora la testa dall' altra parte?

HAMSIK 4,5: purtroppo caro capitano il carattere non si compra al mercato e anche quando i tempi erano nettamente migliori qui a Milano le sue prove erano sempre scialbe, sottotono. Figuriamoci in questo Napoli dove non si ritrova per nulla. Gara pessima. Al suo posto JORGINHO 6 che piazzatosi nella posizione di Hamsik entra con piglio e personalità regalando delle belle trame. Ritrovato.

INSIGNE 6: gara di profondo sacrificio quella del generoso Lorenzo che compie due ripiegamenti notevoli e va vicino al gol colpendo un legno. Paga l' atteggiamento sottomesso della squadra. Sfinito chiede il cambio ed al suo posto MERTENS 6,5 mette il turbo alla corsia mancina dove manda in crisi la retroguardia nerazzurra. La sua vivacità per poco non contribuiva alla conquista della posta piena....

HIGUAIN 5,5: gli riconosciamo la sua grande personalità, il suo tenere alta l' attenzione dei difensori che sono sempre preoccupatissimi al suo cospetto. Ma proprio non gli gira, il nervosismo è salito alle stelle e le sue prestazioni stanno cominciando ad essere brutte. Diamoci una mossa....

BENITEZ 5: non ci è piaciuto l' impatto della squadra con la gara. Primo tempo rinunciatario al massimo, ripresa leggermente più brillante ma quei due pareggi immediati sono sinonimo di scarsa concentrazione. E la mentalità da grande latita......

Nessun commento:

Posta un commento