mercoledì 29 ottobre 2014

Atalanta-Napoli 1-1: le pagelle.

Incredibile gara a Bergamo dove il Napoli domina ma va sotto ad inizio ripresa per un bel gol di testa di Denis. Nel finale Higuain prima trova il gol del pareggio con una gran girata poi fallisce nel recupero il rigore che avrebbe significato vittoria. La fortuna, questa sconosciuta......

RAFAEL 5: il ragazzo è in confusione, non è tranquillo e allora ecco che si esibisce in una uscita a vuoto da paura e sul gol non pensa nemmeno per  un attimo ad uscire su un cross nemmeno tanto teso. Inchiodato alla riga di porta, modello Subbuteo, ci costa dirlo ma al momento il Napoli gioca senza portiere.

MAGGIO 5: volontà ne mette e tanta, ma la qualità latita. E' indolente per il suo essere impacciato nel controllo palla. Non riesce mai a crossare in modo efficace, da quel lato la manovra azzurra meriterebbe maggiore qualità.

ALBIOL 5: i difensori azzurri giocano nella metà campo avversaria quindi lo spagnolo è più impegnato nella fase di impostazione. Ma sul gol di Denis il suo buco è davvero clamoroso.

KOULIBALY 6,5: il guerriero azzurro tiene alta la difesa e fa sentire i suoi muscoli. Bravo.

GHOULAM 5,5: non gioca male ma dalla sua parte nasce il gol dell' Atalanta. Una sua splendida cavalcata regala un assist d'oro a Callejon che fallisce clamorosamente. Al suo posto, nel recupero ZAPATA s.v. che non tacca palla ma è decisivo per quel rigore che si guadagna e che poteva significare vittoria. Già, poteva.........

DAVID LOPEZ 6: gara attenta , molto muscolare. Prende molti colpi e combatte sempre. Viene sostituito da JORGINHO 5,5 che entra per dare più qualità alla manovra. Incide però, molto poco.

INLER 6: tocca molti palloni che distribuisce nel traffico di maglie atalantine piazzate davanti alla difesa.

CALLEJON 5,5: non ci sentiamo di gettare la croce addosso a questo "mostro" che però non gioca una bella partita e addirittura si divora il gol del pareggio a 0 centimetri dalla porta spalancata. Lo perdoniamo.

HAMSIK 5: pronti via sembra continuare sulla falsa riga di domenica scorsa, andando anche vicino al gol. Lentamente si spegne e nella ripresa da un suo difettoso controllo l' Atalanta recupera palla e riparte per il gol del vantaggio. Nei minuti seguenti non ne imbrocca una che sia una e allora viene sostituito da INSIGNE 6,5 che entra bene in partita, tenta la conclusione che finisce di poco a lato a portiere battuto e cerca la giocata che possa favorire i compagni. Un suo assist di sinistro serve il Pipita che pareggia.

MERTENS 6: non è letale come i propri tifosi sono abituati a vederlo, ma cerca sempre la giocata. Sfiora il gol e contribuisce agli affondi finali.

HIGUAIN 6: partita controversa, lotta su ogni pallone ma la gloria sembra lontana. Poi improvvisamente si accende ed in un fazzoletto si gira e trova il gol del pareggio. Nel recupero però sciupa un calcio di rigore che avrebbe regalato i tre punti al Napoli. Che rabbia!

BENITEZ 6,5: si può imputare poco alla squadra che ha avuto un atteggiamento propositivo e deciso a comandare la gara. Poi sorte vuole che al primo affondo l' Atalanta segni e capisce che proprio non gli gira. La squadra trova la forza per pareggiare e spingere ancora ma quel rigore di Higuain grida ancora vendetta.....

Nessun commento:

Posta un commento