lunedì 27 ottobre 2014

Il Pagellone di Silva.

VOTO 10: a FRANCESCO ACERBI e alla sua favola.Il difensore del Sassuolo a cui due estati fa fu diagnosticato un tumore al testicolo e soprattutto dopo un periodo di ripresa ha dovuto affrontare la ricaduta della malattia,non si è dato per vinto e con grande forza interiore ed immensa dignità si è rialzato in piedi senza mai mollare. E sabato a Parma è andato addirittura a segno, cosa che in serie A gli mancava da quasi mille giorni. Complimenti ed auguri Francesco.

VOTO 9: ad un signore tanto atteso finora ma che aveva deciso di farsi terribilmente attendere. Non aveva ancora timbrato il cartellino ma domenica ha deciso di portare il pallone a casa, sbloccandosi e facendolo in modo travolgente. Di chi stiamo parlando se non del Pipita GONZALO HIGUAIN, autore di una tripletta contro il Verona e con un gol ingiustamente annullato. Higuain ha rotto il ghiaccio, adesso sono dolori.......

VOTO 8: al CAGLIARI di Zeman. In settimana auspicavamo la definitiva assimilazione degli schemi del boemo da parte dei calciatori sardi. Ebbene gli isolani hanno sciorinato ad Empoli una prestazione maiuscola, autoritaria, chiudendo la pratica nei primi 45' con un rotondo 4-0. Un autentico inno al calcio spettacolo!

VOTO 7: alla LAZIO ed al suo allenatore STEFANO PIOLI che zitti zitti vincono la quarta gara di fila in campionato mostrando un bel gioco propositivo e sempre imponendo la propria personalità. I tifosi cominciano a sognare......davvero complimenti!

VOTO 6: alle sorprese di questo avvio di stagione, UDINESE e SAMPDORIA che viaggiano a ritmi vertiginosi, un ritmo inferiore soltanto a quello di Juve e Roma. Magari sarà la realtà di poche settimane ma meglio godersele fino in fondo. E poi, sognare non costa nulla..........

VOTO 5: all' INTER di Mazzarri. I tre punti sono arrivati ma la sofferenza di Cesena è a dir poco inconcepibile; vantaggio con rigore ed espulsione e ti aspetti che per la restante ora di gioco i neroazzurri possano dilagare e sbloccarsi dal momento di crisi. Invece niente gol della sicurezza e risultato in bilico fino alla fine. Depressione!

VOTO 4:alla delusione EMPOLI. Avevamo decantato tanto la squadra di Sarri ma nell' anticipo di sabato alle 15 si è fatta surclassare dalla banda Zeman subendo una umiliante sconfitta interna che non ammette repliche. Questi sono scontri diretti, tali figure non sono ammissibili!

VOTO 3: all' altra delusione di queste prime giornate di campionato, l' ATALANTA di Colantuono che ha appena racimolato 7 punti, uno soltanto sulla terz'ultima. Ad Udine ci aspettavamo una grande prova di rabbia. Sono rimaste solo intenzioni......

VOTO 2: alla drammatica situazione in cui versa il PARMA di Donadoni. Ennesima sconfitta, stavolta in casa contro il Sassuolo, e malinconico ed ultimo posto in solitario in classifica. Si fanno già i nomi dei papabili sostituti del mister ma il tunnel lo vediamo sempre più lungo e buio......

VOTO 1: ai tanto decantati calciatori che dalla PREMIER sono arrivati in SERIE A. Un passaggio che evidentemente non porta fortuna, viste le performances a dir poco deludenti dei vari COLE, EVRA,TORRES e VIDIC, eppure arrivati con pedigree di tutto rispetto. Salto nel buio!

VOTO 0: lo avevamo accolto con simpatia, una ventata di leggerezza che non fa male al calcio. Anche le sue colorite esultanze, il suo bizzarro modo di vivere i 90 minuti in tribuna, i suoi riti scaramantici e il suo linguaggio un po' naif se vogliamo. Avevamo accettato tutto e positivamente. Ma a tutto c'è un limite caro Presidente Ferrero ed andare in tivù parlando di un grande imprenditore come Thohir definendolo come un filippino qualsiasi ci sembra un po' esagerato e di cattivo gusto. Per mille e più motivi che non tratteremo ora. Ferrero, contol!

Nessun commento:

Posta un commento