martedì 29 aprile 2014

Il Pagellone.

VOTO 10: ad ANTONIO CANDREVA. In una giornata dove non si registrano mirabilie balistiche particolari, il leader ormai della Lazio si ritaglia un posticino d'onore nella storia biancoceleste. Domenica a Livorno ha messo a segno il 12°sigillo del campionato; mai nessun centrocampista della Lazio era arrivato a tanto,anche Nedved ed Hernanes si fermarono ad 11. E mancano ancora 3 gare.....

VOTO  9: a JUAN CUADRADO. L'elettrico giocatore viola stende il Bologna sabato con una bella doppietta e si conferma un'arma straordinariamente importante per la Fiorentina sempre priva di Rossi e Gomez. Il colombiano è ormai maturato tantissimo, rischia la giocata con personalità e spacca letteralmente le difese avversarie quindi le gare. Un'autentica ira di Dio,e pensare che c'era chi lo considerava inadeguato, vero mister Mazzarri?

VOTO  8: a TORINO e VERONA che stanno rendendo appassionante la corsa al 6°posto,piazza che consente l'ingresso in Europa. Complimenti ovviamente ai due mister Ventura e Mandorlini che stanno così dando battaglia ad altre compagini ad inizio campionato più quotate come ad esempio la Lazio. Staremo a vedere.

VOTO  7: a MATTIA PERIN. Non aveva cominciato bene la stagione forse anche per i troppi riflettori addosso, l'etichetta pressante di Buffon del futuro. Insomma il ragazzo sembrava essersi perso ma anche grazie al lavoro e soprattutto alla fiducia accordatagli dalla società ligure il ragazzo si è ripreso alla grande e domenica è stato davvero super,parando tra l'altro un rigore del Tanque Denis.

VOTO  6: al SASSUOLO di Di Francesco. Ha provato a giocarsela contro la Juve, è passato addirittura in vantaggio spaventando i bianconeri. Poi però ha perso, ma a 3 giornate dal termine è tutto in gioco avendo gli stessi punti del Bologna e con dietro Catania e Livorno. Come si erano messe le cose, già un'impresa......

VOTO  5: questa volta se lo becca il CHIEVO. La squadra di Corini è in vantaggio a Genova con la Samp e con un uomo in più quando mancano meno di 10 minuti, quindi sei praticamente salva. Ebbene autentico harakiri dei clivensi e 2-1 finale per la Doria. Follia!

VOTO  4: al PARMA. L'autentica rivelazione del campionato, la squadra che è stata capace di restare imbattuta per la durata di un girone, la squadra che abbiamo lodato e ammirato si è sciolta come neve al sole racimolando una sola vittoria nelle ultime 7 gare e rischiando seriamente di restare fuori dall' Europa. Che delusione!

VOTO  3: al BOLOGNA di Ballardini che non sfrutta il turno interno contro la Fiorentina e viene annientato per 3-0. Poteva essere l'occasione per scrollarsi di dosso il Sassuolo. Occasione sprecata miseramente!

VOTO  2: al deleritto CATANIA. Vi prego mettete fine a questo campionato degli etnei o fate giocare la primavera! Si vedrebbe un pò di freschezza e sicuramente tanto entusiasmo. La prima squadra è mentalmente fuori da questa serie A. Imbarazzante!

VOTO  1:al patetico siparietto CONTE-GARCIA che con le loro scaramucce dialettiche stanno rovinando il duello Juve-Roma. Il calcio è malato ma voi ne fate parte in pieno. Vuoi vedere che alla fine ad avere interessi e a lucrare siamo noi tifosi? Chi è senza peccato scagli la prima pietra......

VOTO  0: all'IDEATORE dei nuovi cartelloni pubblicitari ai lati e a bordocampo. Ma è mai possibile che nel 2014 quando c'è uno zoom su quello che sta accadendo lungo le linee che delimitano il campo l'immagine che incontra i cartelloni va in tilt e si visualizza un fastidioso quanto inopportuno fascio di luce. Mi rimetto agli esperti del caso, trattasi il sottoscritto di persona ignorante in materia, però il caso sussiste. Help!

Nessun commento:

Posta un commento