domenica 13 aprile 2014

Napoli-Lazio 4-2 :le pagelle.

Partita divertente e ricca di gol quella che vede il Napoli battere la Lazio e consolidare il terzo posto in classifica. Per i biancocelesti brutto stop che pregiudica forse definitivamente la rincorsa all'Europa.


REINA 6: non può nulla sui gol, sempre bravo a dirigere la difesa con i suoi sapienti piedi.

HENRIQUE 6: meno brillante di altre occasioni ma svolge il suo compito. Nel finale con l'uscita di Jorginho viene spostato a centrocampo dove,complice la stanchezza, va in grande affanno.

ALBIOL 4,5: davvero pessimo lo spagnolo. Sbaglia tutti i rilanci e sul gol consente a Lulic di accomodarsi. Imbarazzante. La ripresa la gioca FERNANDEZ 6: entra e mette al posto la difesa. Sicurezza e tempismo da parte del migliore del reparto.

BRITOS 5: solo un poco meglio di Albiol per qualche buona chiusura ma in mezzo tanta tanta mediocrità. Il prossimo anno caro Maciste ti auguriamo il meglio.....lontano da Napoli.


GHOULAM 5: anche oggi non mi è piaciuto. In fase difensiva abbastanza ordinato ma in fase propositiva deve essere più cattivo e meno approssimativo nei cross.

JORGINHO 6,5: fa rabbia il suo modo di prendersi quell'ammonizione dopo 100 secondi. Però prende per mano la squadra con saggezza e con la sua immensa qualità. Esce e gli azzurri vanno in difficoltà nel palleggio. Al suo posto MESTO s.v. giusto qualche minuto per il suo rientro dopo 5 mesi.Bentornato.

BHERAMI 6: bravissimo nel recuperare tanti palloni ma quanti errori di misura e quanta poca qualità nel palleggio!

INSIGNE: 6,5: illumina l'attacco ed è l'unico a tentare la giocata nella prima mezz'ora. Gara anche di sacrificio con qualche errore nel finale per la poca lucidità.

PANDEV 6,5: bella gara del macedone con giocate al servizio dei compagni. Non trova il gol ma basta così....

MERTENS 7,5: cosa dire? Dopo un inizio in ombra decide di irrompere sulla partita; prende palla e scaglia un siluro per il gol dell'1-1.  Ad inizio ripresa con una triangolazione sontuosa con Higuain guadagna rigore ed espulsione di Cana. Un mostro! Al suo posto CALLEJON 6: lo vediamo entrare ma non con la sua solita cattiveria agonistica. Che non abbia gradito la panchina?

HIGUAIN 9: il Pipita realizza la sua prima tripletta italiana. Non solo, torna a prendere palla a centrocampo e distribuisce con qualità ai compagni. Un fuoriclasse indiscutibile che zittisce tutti gli scettici. Campione vero.

BENITEZ 7: ha "pizzicato" saggiamente Higuain e credo che se i risultati sono questi..... Scelte indovinate e 3 punti che fanno morale e soprattutto avvicinano sensibilmente al traguardo del 3°posto.

1 commento:

  1. Attenta disamina come sempre...chiedo una cortesia , vista le conoscenze calcistiche, perché non fare una rubrica sui campioni del futuro ?

    RispondiElimina