sabato 26 aprile 2014

Inter-Napoli 0-0 : le pagelle.

Buona prova degli azzurri a San Siro dove vanno più volte vicino al bersaglio grosso. Unica nota stonata l'infortunio di Higuain nel finale. Fiato sospeso nel clan azzurro, la finale di Coppa Italia è alle porte.


REINA 6,5: non deve quasi mai intervenire ma ancora una volta va segnalata la straordinaria e disarmante facilità nel gestire il pallone con i piedi. Playmaker.

HENRIQUE 6,5: altra bella prova del brasiliano sull'out di destra. Entrambe le fasi con puntualità e continuità.

ALBIOL 6: un passo avanti rispetto alle prestazioni degli ultimi tempi. Anche se in fase di impostazione ancora qualche strafalcione.....

BRITOS 6: udite udite, sufficienza per il centale uruguaiano. In realtà se la cava benone ma nella prima mezz'ora fa venire il batticuore...

GHOULAM 6: attento in fase difensiva stavolta qualche sortita in avanti se la concede. In attesa che si scrolli di dosso tutti i timori,buona prestazione.

INLER 7,5: una delle più belle partite in azzurro, alla Scala del calcio per giunta.Detta i tempi, contrasta efficacemente, chiede il pallone proponendosi e va spesso al tiro(anche un palo clamoroso ad Handanovic battuto). Ah, se giocasse sempre così....... Sontuoso.

JORGINHO 5,5: non gioca male ma non posso vedere tanti errori di misura da uno come lui,da piedi regali come i suoi. Mi auguro sia stata solo una serata poco felice.

CALLEJON 6: gli ultimi 10 minuti di gioco sembravano essere i primi. Lo vedi correre e rincorrere tutti,fare pressing, dettare il passaggio, buttarsi negli spazi. Ma commette un errore nel primo tempo a tu per tu con Handanovic non da lui. Questo gli vale almeno mezzo voto...

INSIGNE 6,5: bella prova del trottolino azzurro. Ogni tocco un ricamo. Manda in porta Callejòn che spreca.

MERTENS 5: e questa  è una notizia...... Lontano parente dello strepitoso calciatore ammirato fin qui. Non salta mai l'uomo e in generale non ne imbrocca una. Incidente di percorso. Al suo posto HAMSIK 6: entra e subito dimostra di avere un buon impatto partecipando alle trame offensive. E se si svegliasse definitivamente tra 7 giorni?

HIGUAIN 6: impalpabile nel primo tempo, anche ad inizio ripresa sembra piuttosto svogliato. Poi si accende regalando giocate d'alta scuola. Nel finale per eccesso di generosità si fa male in un contrasto. Adesso incrociamo le dita in attesa della finale.... Al suo posto PANDEV s.v. pochi minuti per mettersi in mostra ma l'impatto è stato positivo.

BENITEZ 6,5: squadra propositiva e che avrebbe meritato la vittoria nonostante le minori motivazioni e il pensiero rivolto alla finale di Coppa sabato prossimo. Il Napoli di Benitez è una grande squadra in attesa del definitivo salto di qualità. E quello bisognerà farlo durante la sessione di mercato estiva. Bene così.

Nessun commento:

Posta un commento