mercoledì 16 aprile 2014

Il Pagellone.



VOTO 10: al grande top-player del campionato italiano GONZALO HIGUAIN. 25°gol della stagione(compreso 1 in nazionale) per l'argentino nonostante un inizio difficile ed una preparazione  non impeccabile. E dire che i gol sono solo una parte dello spettacolare repertorio dell'attaccante del Napoli...... Fenomeno.

VOTO 9: ad ALBERTO PALOSCHI anche lui autore di una tripletta di fondamentale importanza per il Chievo che ha espugnato il campo di Livorno. Salvezza più vicina per i clivensi grazie all'attaccante non nuovo a questi exploit. Gli si chiede però una maggiore continuità per il salto di qualità.

VOTO 8: a SAMIR HANDANOVIC,il portiere dell'Inter che dopo un periodo al di sotto dei suoi standard,domenica ha sfoderato una prestazione sensazionale con la ciliegina del rigore parato a Maxi Lopez. Se l'Inter(che ha trionfato 4-0) ha espugnato Marassi lo deve in particolare all'estremo difensore sloveno.

VOTO 7: alla straordinaria coppia granata CERCI-IMMOBILE che nel finale ribalta l'incontro col Genoa. I due ragazzi hanno dimostrato ancora una volta grandissime qualità. Cesare Prandelli in vista dei mondiali è avvisato: altro che Balotelli e Osvaldo.....

VOTO 6: lo do a SEBASTIAN GIOVINCO,autore di un pregevole gol ed una bella prestazione nel posticipo di Udine. Il ragazzo ha un talento indiscutibile, deve solo convincersene e capire che la sua classe è all'altezza della Juve. Non può più perdere tempo.....

VOTO 5: a MARIO BALOTELLI. Anche con il Catania una prova non convincente di quello che dovrebbe essere il trascinatore dell'Italia ai mondiali(!). Non è che questo ragazzo sia stato sempre un pò sopravvalutato?

VOTO 4: alla DIFESA DEL LIVORNO. I toscani non finiscono una gara a reti inviolate da tempo immemore. Ma come si fa, in vantaggio di un gol ad inizio gara nella sfida più importante per salvarsi, essere travolti da 4 gol del Chievo che pure in fatto di gol non è che primeggia..... Se poi retrocedi.......con chi te la vuoi prendere?

VOTO 3: alla concentrazione del GENOA. La squadra ligure  a Torino contro i granata in vantaggio quando il cronometro segna già i 91 minuti e passa riesce nell'impresa di perdere l'incontro al 94'. Per buona gioia di chi aveva pronosticato la vittoria interna.... Cose da matti!

VOTO 2: alla prestazione molto soft dell'UDINESE contro la Juventus nel posticipo di lunedì. È vero che la classifica dei friulani era ed è tranquillissima però solitamente quando si affronta la prima della classe c'è almeno un pò di entusiasmo....

VOTO 1: agli immancabili  di questa rubrica; i COMMENTATORI e gli OPINIONISTI delle reti televisive che sono palesemente guidati da un preciso cartello atto a favorire in termini mediatici talune squadre a scapito di altre. Tanti patetici teatrini anche questa settimana. È vero il potere logora chi non ce l'ha ma la DIGNITÀ signori, la DIGNITÀ......

VOTO 0: a proposito della dignità, a MAURO ICARDI. L'attaccante dell'Inter si comporta come hanno visto tutti domenica e il giormo dopo attraverso il solito tweetter si supera postando una foto con le corna(Maxi Lopez chiaro destinatario). Io non commento ma mi chiedo soltanto: "Ragazzi,ma questo è scemo o cosa?".

Nessun commento:

Posta un commento