sabato 19 aprile 2014

Udinese-Napoli 1-1 :le pagelle

Pareggio poco spettacolare al "Friuli" con gli azzurri che possono recriminare per un paio di contatti sospetti in area e per il gol dei bianconeri in posizione di netto fuorigioco. Poco cambia per la classifica.


REINA 4,5: non è molto impegnato ma è sua la clamorosa leggerezza che consente all'Udinese di pareggiare.

REVEILLERE 5: cerca di fare il compitino ma è letteralmente impalpabile in tutte e due le fasi.

FERNANDEZ 5,5: abbastanza sicuro, subisce due ammonizioni se vogliamo discutibili e negli ultimi minuti lascia i suoi a soffrire in inferiorità numerica.

HENRIQUE 6: altra buona risposta del brasiliano stavolta nuovamente dirottato al centro della difesa. Garanzia.

GHOULAM 6: niente male la prova del terzino. Buone chiusure, un pò timido in fase propositiva.

BHERAMI 5: non ci capisce granchè. Lascia a desiderare anche nel suo pezzo forte,l'interdizione. Sul gol del pareggio è corresponsabile con Reina. Sogni d'oro.Al suo posto JORGINHO s.v. che ha poco tempo a disposizione per cambiare le sorti dell'incontro. Con lui comunque ne trae giovamento la fluidità e la qualità della manovra.

INLER 5: parte bene in quella che è la sua ex casa. Poi naufraga e sbaglia a ripetizione. Snervante.

CALLEJÒN 6,5: ennesima perla dello spagnolo,autore del gol del momentaneo vantaggio con una prodezza balistica. La gara non è straordinaria ma tiene sempre in ansia gli avversari.

HAMSIK 5: non parte male ma nella ripresa ci siamo chiesti più volte se stesse giocando. La luce sembra ancora lontana e questo tunnel interminabile. Ritornerà.Al suo posto ALBIOL s.v. che entra all'ultimo minuto dopo l'espulsione di Fernandez.

INSIGNE 6,5: le uniche giocate sono le sue. Non è assecondato dalla sorte ma fa parte del processo della sua carriera. E quando quelle giocate andranno a buon fine.....

DUVAN 6: fa a sportellate con i difensori udinesi. Suo l'intelligente tocco di testa per il gol di Callejòn. Si perde un pò nella ripresa dove potrebbe sfruttare meglio un'occasione favorevole. Al suo posto PANDEV 5,5 che non incide più di tanto. Guadagnerebbe probabilmente un rigore ma l'arbitro non è dello stesso avviso.

BENITEZ 6: non poteva fare tanto altro visto anche le pesanti assenze. L'obiettivo ora è naturalmente il match di Coppa Italia.

Nessun commento:

Posta un commento