domenica 4 maggio 2014

Fiorentina-Napoli 1-3: le pagelle!

Trionfo del Napoli che 2 anni dopo torna in possesso della Coppa Italia. Successo su una buonissima Fiorentina in un clima surreale visto gli incidenti del pre-gara. Ancora un trofeo nella bacheca personale di Rafa Benitez. E ad agosto sarà Supercoppa Italiana ancora contro la Juventus!

REINA 6: impotente sul tiro-gol di Vargas non ha molto lavoro da svolgere. La Fiorentina preme molto ma non tira nello specchio.

HENRIQUE 6,5: i viola se la giocano molto sulle fasce, qualcosa è ovvio che debba concedere ma si conferma una presenza importante ed affidabile.

FERNANDEZ 7: nella finale la conferma dell'evoluzione di questo centrale sotto la gestione Benitez. Straordinario nelle chiusure e sulle palle alte. Bisognerà lavorare sulla gestione della palla.

ALBIOL 7: anche lui nella partita più importante torna a splendere. Sicuro e attento. Il muro è tornato!

GHOULAM 5,5: soffre maledettamente le scorribande gigliate. Spesso si trova fuori posizione ma ce la mette davvero tutta per non sfigurare.

INLER 6,5: nonostante l'ingenua espulsione dobbiamo dargli il merito di aver disputato una gara intensissima,sopra le righe, battendosi alla morte. I soliti errori del repertorio ma ci mette il cuore.

JORGINHO 6,5: parte dirigendo in modo sublime il gioco azzurro. Nonostante non sia il pezzo forte del repertorio lotta con il coltello tra i denti. Alla lunga paga dazio ma comunque bravo.

CALLEJÒN 6,5: novanta minuti di puro sacrificio,lavoro oscuro e corse a perdifiato. Nel recupero però si ricorda di saper fare anche altro e confeziona il gol della sicurezza per Mertens.

HAMSIK 6: parte alla grande servendo l'assist per l'1-0 di Insigne. Cerca di stare nel vivo della manovra ma spesso commette errori di misura che non gli appartengono. Esce stremato per MERTENS 7: l'arma letale del Napoli. Gli bastano pochi minuti per cambiare la storia di una partita. Suo il gol del 3-1 con un perfetto diagonale di sinistro. Fenomeno!

INSIGNE 8: è l'eroe di serata. Il piccolo napoletano nei primi minuti realizza una splendida doppietta consegnando praticamente il trofeo ai suoi. Oltre alle due perle una partita dove scarica il contachilometri. Esce dopo l'espulsione di Inler per far posto a BHERAMI s.v. che gioca gli ultimi minuti da autentico leone al servizio della causa.

HIGUAIN 6: non era al meglio e si è visto. Ma va apprezzato per il sacrificio e l'umiltà con la quale si è messo al servizio dei compagni. Il raddoppio nasce da una sua giocata. Esce per fine benzina e fa posto a PANDEV 6 che cerca di timbrare il cartellino con l'eventuale gol del 3-1 negatogli da Neto.

BENITEZ 7: si conferma re di Coppe. Alla sua prima stagione in una squadra vince sempre un trofeo e si conferma anche a Napoli. Attendiamo l'ulteriore salto di qualità il prossimo anno con tante vittorie. Noi ci crediamo!

Nessun commento:

Posta un commento