giovedì 20 febbraio 2014

Swansea-Napoli 0-0 :Le pagelle.

Un Napoli deludente e rinunciatario non va oltre lo 0-0 sul campo gallese, risultato che comunque mette gli azzurri  nella condizione di passare anche con un solo gol di scarto. Sperando di non dover più giocare nel Regno Unito....




RAFAEL 7,5: se il Napoli chiude il primo tempo con la porta inviolata il merito è tutto suo. Straordinaria prova di forza del brasiliano che però alza bandiera bianca per un infortunio subito negli ultimi minuti della prima frazione.


MAGGIO 6: prova dignitosa del nazionale che riesce a cavarsela grazie alla sua esperienza. Mai particolarmente in difficoltà.


BRITOS 5: si applica, cerca spesso l'anticipo ma come sempre commette una caterva di errori. E non sempre giochi contro lo Swansea.....


HENRIQUE 6: "prima" da titolare per il brasiliano che ha fatto una buona impressione. Difesa inedita ma lui è sembrato quantomeno già autoritario. Colpisce la particolare e positiva cattiveria agonistica.


REVEILLERE 5: torna dopo un pò di vacanza,ma chi glielo ha fatto fare? Una sofferenza continua,la sua in campo e quella dei tifosi napoletani ogni qualvolta il pallone transita dalle sue parti. Imbarazzante.


DZEMAILI 5,5: in Europa stenta a convincere. Perchè mai, quando gli arriva il pallone comincia ad incartarsi e sembra stare ad un passo dal ruzzolone? Ci vuole altro.


INLER 5: orfano di Jorginho, in coppia con Dzemaili torna ai livelli di mediocritá a cui purtroppo ci aveva abituati. Piú che guardie svizzere sembrano Gianni e Pinotto,con tutto il rispetto.


CALLEJON 5,5: non eravamo abituati ad una prova cosí incolore dello spagnolo ma la colpa non è tutta sua. Sfiora il gol dopo pochissimi minuti, subito dopo regala una splendida palla ad Hamsik poi abbandona la scena.



HAMSIK 5: nel primo tempo,a parte lo spunto al pronti- via, è spettatore non pagante. Qualcosina in più nella ripresa ma partita comunque davvero mediocre.


INSIGNE 6: continua la sua trasformazione in calciatore universale. Fa tutto il campo con estremo sacrificio e tanta generosità. Paga dazio in lucidità e brillantezza in fase offensiva.


HIGUAIN 6: non è al meglio e si vede. Incita la squadra a salire, fa a sportellate con i difensori gallesi ma non è serata.

Subentrati; REINA 7: entra al posto dell'infortunato Rafael lui che rischiava di non partire per infortunio. Catapultato nella partita contribuisce decisivamente alla missione di non subire gol. Straordinario. MERTENS E PANDEV sv: pochi minuti per i due calciatori che non hanno potuto incidere.

BENITEZ 6: qualche obiezione sarebbe anche lecita ma tutto sommato la qualificazione è pienamente nelle mani degli azzurri. Il San Paolo attende un'altra magica serata....

Nessun commento:

Posta un commento