giovedì 27 febbraio 2014

Napoli-Swansea 3-1 : le pagelle

Il Napoli con estrema sofferenza raggiunge gli ottavi di finale di Europa League dove incontrerà il Porto. Partenza sprint degli azzurri che passano in vantaggio ma si fanno raggiungere. Nei minuti finali 2 gol per il passaggio del turno.



REINA 7,5: se il Napoli passa il turno molto lo deve al grande Pepe che nel finale di gara si erge ad autentico protagonista. Riscattarlo è d'obbligo!


MAGGIO 5,5: non mi convince in nessuna delle due fasi. Si tiene a galla grazie alla sua enorme esperienza.


ALBIOL 6: Molto meglio delle ultime apparizioni ma comunque non irreprensibile. A Livorno non ci sarà per squalifica,speriamo che il riposo lo rinvigorisca.


HENRIQUE 5,5: ha l'attenuante di essere da poche settimane col gruppo. Mostra qualche lacuna ma crediamo abbia ampi margini di miglioramento.


GHOULAM 5: stavolta il terzino mi ha convinto davvero poco; dal suo lato lo Swansea trova spesso terreno fertile e nella ripresa si esibisce in una serie di svarioni pericolosissimi. Pessimo anche su calcio da fermo. Serataccia.


INLER 5,5: trova il gol della sicurezza nel finale,è vero. Ma quanta mediocrità stasera! Il centrocampo del Napoli si taglia come la lama nel burro e lui insieme a Bherami rappresentano il reparto nevralgico. Poca qualità e poco filtro. Cosa aggiungere?


BHERAMI 5,5: sarà anche il beniamino del pubblico per il suo battagliare in campo ma con la tecnica ha litigato di brutto. Cresce un pò nel finale.


CALLEJON 5: credo che questo resti l'unico voto mediocre della stagione del grande Josè Maria. Capita a tutti. Ha semplicemente sbagliato partita.


PANDEV 5: all'inizio serve un buon pallone ad Higuain ma poi si eclissa e comincia a non imbroccarne una che sia una. Giustamente sostituito.


INSIGNE 7: si vede subito che è in palla e vuole cominciare finalmente e definitivamente a zittire tutti gli scettici ed i prevenuti. Inizia ricamando e pennella il gol del vantaggio con un delizioso pallonetto mancino. Forse il migliore,poi viene sostituito.


HIGUAIN 7: segna un gol da serial killer dell'aria di rigore dopo che nel primo tempo aveva permesso con una spizzata ad Insigne di realizzare. Poco servito per quasi tutta la ripresa va da solo a rubarsi la scena. Nei minuti finali la stanchezza gli gioca un brutto scherzo. Decisivo.

Subentrati: HAMSIK 5,5 comincia bene ma si spegne subito. Mi manda su tutte le furie per un pallone assassino perso ingenuamente a centrocampo. Spreca malamente con Higuain nel finale,riesce però a servire l'assist per Inler. MERTENS 6,5 pochi minuti ma riesce a sfruttarli per essere estremamente decisivo. Che giocatore! BRITOS s.v. entra negli ultimissimi minuti per difendere il risultato.

BENITEZ 6,5: siamo sicuri che stia inculcando un qualcosa di veramente importante che frutterà nel tempo. È ovvio pagare qualcosa nell'immediato.

Nessun commento:

Posta un commento