martedì 18 febbraio 2014

Il Pagellone della serie A.

VOTO 10: allo straordinario ed inarrestabile PARMA di mister Donadoni. Sono quasi 4 mesi che non perde (di misura con la Juve),14 gare senza conoscere il significato del deporre le armi al nemico. Domenica addirittura vittoria in goleada sul campo dell'Atalanta e posizione  con vista-Europa. Una sorpresona!

VOTO 9: all'altra sorpresa del campionato, ossia il TORINO. Mister Ventura ha plasmato una squadra attenta e robusta in difesa e letale nelle ripartenze con quella micidiale coppia Cerci-Immobile che aspira giustamente al sogno-Mondiale. Complimenti davvero ai granata!

VOTO 8: allo straordinario gol di BALOTELLI. Non sono un suo fan, non concepisco il suo modo di agire e soprattutto la sua indolenza sul rettangolo di gioco ma il gesto tecnico esteticamente perfetto e ancor di piú importante perchè ha regalato i 3 punti vale in pieno il voto.

VOTO 7: al NAPOLI che finalmente,ed incrociamo le dita, sembra aver cambiato marcia ed innestato quella più alta. Scende in campo a Reggio Emilia con un piglio sconosciuto fin ora quando non affrontava una grande e ottiene tre punti abbastanza agevolmente nonostante l'assenza di 3 pedine importanti. Che sia il definitivo cambio di rotta?

VOTO 6: al CATANIA di Maran. Doveva vincere e lo ha fatto contro una Lazio che con Reja non conosceva sconfitte. Con l'arrivo del caldo gli etnei,che non sono una squadra meritevole di questa bassa posizione in classifica, sembrano rifioriti e la salvezza non sembra più cosí compromessa. Il tecnico pare aver trovato il bandolo della matassa e se la squadra gioca con questa intensitá......

VOTO 5: al secondo tempo del VERONA. Gli scaligeri in vantaggio nei primi 45 nello scontro diretto per l'Europa con il Toro soffrono probabilmente di vertigini e di sicuro difettano di maturità e personalità se in poco piú di 10 minuti si fanno ribaltare e travolgere dagli avversari. Mandorlini mediti...

VOTO 4: alla sfortuna e sciaguratezza con la quale BENALOUANE effettua un improbabile retropassaggio di petto con il quale sorprende il proprio portiere Consigli. È l'episodio che spezza le gambe agli orobici regalando praticamente la posta piena ai ducali. Oggi le comiche.

VOTO 3: al solito MAZZARRI. Niente da dire sulla bella e convincente vittoria di Firenze ma si dimostra sempre il solito. Dopo aver recriminato per mesi e mesi di continui torti arbitrali, vince con un gol in netto fuorigioco e  afferma a fine gara di non voler parlare degli arbitri e che il tutto fa parte del gioco. Coerenza vieni a me!

VOTO 2: al look di ALBERTO MALESANI. Non me ne voglia nessuno ma sembra che qualcuno lo abbia tirato giù da un trattore in piena campagna e lo abbia fatto sedere sulla panchina per la partita. Si parla di un ritorno di Di Francesco alla guida del Sassuolo. Liberatecene!

VOTO 1: ad ANTONIO CONTE. Per essere bravo è,bravo ma quante polemiche! L'ultima poi è clamorosa: polemizza con Capello dichiarando di ricordarsi della sua Juve soltanto per i titoli revocati. Gaffe che probabilmente compromette anche il suo futuro con tutto l'ambiente bianconero. Una camomilla no?

VOTO 0: al PUBBLICO DELLA ROMA. Con le curve chiuse per discriminazione territoriale ci pensano distinti e tribune ad intonare cori contro Napoli. Complimenti! Non aggiungo altro...


Nessun commento:

Posta un commento