lunedì 24 febbraio 2014

Napoli-Genoa 1-1 : Le pagelle.

Un irriconoscibile Napoli si fa raggiungere dal Genoa nel finale. Invariati i 6 punti di vantaggio sulla Fiorentina ma praticamente sfumata la rincorsa al secondo posto. Alla fine al San Paolo vengono giù sonori fischi.



REINA 6: praticamente inoperoso se non per alcune parate comode. Non può nulla sul jolly della vita di Calaiò.


REVEILLERE 6: è evidente che sia più a suo agio sulla corsia di destra dove cerca talvolta anche la sovrapposizione. Fa il suo compitino con diligenza.


ALBIOL 5: aiuto! Pessima partita dello spagnolo al culmine di un periodo non brillantissimo. Graziato più di una volta dagli attaccanti genoani,ne combina una più di Bertoldo anche in fase di impostazione sbagliando tutti i lanci. Ma era mica Britos con la maglia di Albiol si saranno chiesti in tribuna. Diffidato,salterà Livorno


FERNANDEZ 6,5: mette una pezza alle lacune del compagno di reparto. Tiene a galla la difesa fino al "miracolo" di Calaiò.


GHOULAM 6: attacca poco soprattutto nella ripresa dove deve tenere a bada la spinta degli avversari. Riesce a cavarsela quasi sempre,bravo.


BHERAMI 6: meriterebbe un voto più alto per i palloni recuperati nel secondo tempo ma in fase di impostazione è una sofferenza atroce.


JORGINHO 5: il voto è così basso perchè un giocatore della sua bravura non può sparire dal campo in questo modo. Il primo tempo non è male ma nella ripresa,asfissiato da Matuzalem e Bertolacci, si assenta ingiustificatamente.


CALLEJON 6: non gli puoi dare meno della sufficienza per il movimento che fa,i continui tagli,le giocate tentate. Diciamo che non era serata per gioire, questa.



HAMSIK 6: esclusivamente per l'assist al bacio per il gol del Pipita. Per il resto attendiamo impazienti il ritorno del vero Hamsik,non quello di stasera.


MERTENS 6: pronti via sembra voler spaccare il mondo. Prova insistentemente a sorprendere Perin ma non c'è verso. Lentamente scompare dall'incontro ed ha la colpa di provocare ingenuamente il fallo di punizione fatale.


HIGUAIN 6,5: tredicesimo acuto in campionato con un "cucchiaino" mancino di rara bellezza. È un pericolo continuo per gli avversari ed un bel vedere per il pubblico. Nella ripresa paga il calo dell' intera squadra che praticamente non gioca più.

Subentrati: INSIGNE 5, non gioca tantissimo ma non lo si vede. Leggero nel contrastare, non si propone come dovrebbe per prendersi la responsabilità della giocata. Siamo alle solite, soffre il prevenuto pubblico "amico". Che facciamo Lorenzo ci arrendiamo o finalmente rispondiamo in campo alla grande? Il tempo è tiranno..... INLER e PANDEV s.v entrano nel convulso finale senza riuscire ad incidere.

BENITEZ 5: anche lui colpevole di questo trend negativo nei confronti delle cosiddette medio-piccole. Non volevamo che il campionato perdesse di interesse a febbraio. A questo punto ci sono due Coppe e.......si devono vincere Mister!

Nessun commento:

Posta un commento