venerdì 25 novembre 2016

Settima giornata di pallanuoto maschile



Settima giornata del massimo campionato maschile di pallanuoto; le tre napoletane entrano in vasca ognuna per un obiettivo diverso.
Partiamo dalla Canottieri che dopo la vittoria nel recupero contro il Posillipo si è proiettata al terzo posto in solitario ed è inutile dirlo punta in grande, considerando anche la bellissima vittoria contro la Bpm settimana scorsa; la squadra di Paolo Zizza è impegnata a Genova contro la locale formazione neo-promossa che non dovrebbe rappresentare uno scoglio particolarmente impegnativo per i lanciatissimi ragazzi del Molosiglio. Serve una vittoria per confermarsi ma soprattutto per arrivare in piena fiducia al match di sabato prossimo in casa del Brescia.
Il Posillipo dopo la beffarda sconfitta di mercoledì nel recupero del derby (ad 11" dalla sirena) è chiamata ad un compito diremo impossibile; alla Scandone arriva infatti l'invincibile armata della Pro Recco che non perde (e non pareggia nemmeno!) da tempo immemorabile. I ragazzi di coach Occhiello hanno almeno l'obbligo di non fare una brutta figura e limitare quantomeno il passivo; 7 punti in classifica sono troppo pochi per i rossoverdi, bisogna cambiare rotta in maniera decisa!
E poi c'è la giovane e rinnovata Acquachiara Carpisa Yamamay di Porzio che attende Bogliasco in una gara ampiamente alla sua portata; occorre mettere fieno in cascina per non rischiare di trovarsi in discorsi di classifica altamente rischiosi e delicati. I partenopei dovranno vincere senza il prezioso aiuto di quello che sinora è il miglior realizzatore della squadra insieme a Lanzoni, e cioè il vice-campione olimpico Ivan Krapic. Non sono ammesse distrazioni, le sconfitte con Ortigia e Savona bruciano ancora...

Nessun commento:

Posta un commento