mercoledì 23 novembre 2016

Napoli - Dinamo Kiev, vietato sbagliare!



L'imperativo è d'obbligo: il Napoli non può fallire al San Paolo l'appuntamento con la vittoria contro una Dinamo Kiev mestamente in fondo al girone con un solo punto. I tre punti consentirebbero agli azzurri di affrontare l'ultimo turno in una posizione privilegiata, se non addirittura di staccare anticipatamente il pass per gli ottavi (qualora il Benfica vincesse ad Istanbul contro il Besiktas).
Sarri nella conferenza della vigilia ha mostrato una relativa serenità ribadendo il concetto che i suoi non erano affatto morti nel periodo dei risultati non eccelsi; in effetti le prestazioni degli azzurri sono state spesso di buon livello ma l'ormai noto problema della prima punta ha penalizzato oltremodo la formazione partenopea, letteralmente sfiduciata dopo il terribile ko di Milik.
Tornando alla gara di Champions, la formazione non dovrebbe distanziarsi troppo da quelle delle ultime uscite; probabilmente sarà data ancora piena fiducia al rumeno Chiriches al fianco di Kuolibaly al centro della difesa mentre potrebbe rivedersi in cabina di regia Jorginho che sembra essere stato scalzato dal fenomenale Diawara. Intanto torna disponibile Gabbiadini ma non dovrebbe partire dall'inizio, spazio ai tre folletti d'attacco.
Non bisogna sottovalutare gli ucraini che di certo hanno raccolto molto meno di quanto in realtà valgano e occhio alla stella Yarmolenko, pericolo numero uno. Ma il Napoli è chiamato ad una importante vittoria, i tifosi non vanno delusi!

Nessun commento:

Posta un commento