giovedì 24 novembre 2016

La Canottieri vince il derby al fotofinish!



Vittoria al fotofinish per la Canottieri Napoli che fa suo il derby contro il Posillipo (recupero della terza giornata) e vola al terzo posto solitario in classifica.
Una buona affluenza di pubblico rispetto agli ultimi tempi accoglie le due formazioni che sin dalle prime battute lasciano intuire che sarà una gara giocata sui binari dello straordinario equilibrio e da vivere fino all'ultimo secondo. Il primo quarto non vuole saperne di regalare emozioni particolari, ci pensa il capocannoniere del campionato, Alex Giorgetti, a sbloccare la gara con l'uomo in più; sarà anche l'unico gol dei primi 8', Canottieri avanti 1-0.
Parte forte il Posillipo nel secondo quarto, prima Rossi, poi Vlachopoulos segnano e regalano il primo vantaggio alla formazione di coach Occhiello che però viene raggiunta dal sempre positivo Campopiano. Di Saccoia il gol del 3-2 posillipino che rappresenta anche la prima rete della serata non scaturita da una superiorità numerica. Dopo l'intervallo lungo è l'equilibrio a regnare sovrano ed infatti il terzo quarto si chiude con un parziale di 2-2 con l'altalenarsi di marcature delle due formazioni: segnano Velotto ed ancora Campopiano per la Canottieri, Saccoia e Renzuto per il Posillipo. Si decide tutto nell'ultimo quarto, come ampiamente previsto; sale prepotentemente in cattedra Baraldi che pareggia subito la contesa e fa 5-5. Velotto lo imita ed è sorpasso Canottieri, Mattiello non ci sta e con una doppietta permette al Posillipo il controsorpasso; l'inerzia sembra dalla parte dei rossoverdi che però subiscono il pareggio (7-7) dall'indiavolato Velotto. Adesso manca davvero poco e gli animi cominciano a scaldarsi inevitabilmente; l'eroe di giornata diventa Baraldi che ad 11" dalla sirena insacca per il definitivo 8-7 a favore della formazione del Molosiglio.
La Canottieri giunge a quota 15, una sola lunghezza dalla potenza Brescia e a -3 da Recco: peccato per quel maledetto derby con l'Acquachiara, la formazione di Paolo Zizza avrebbe potuto guardare tutti dall'alto, a punteggio pieno insieme agli imbattibili liguri. Ma poco male, la Canottieri ha dimostrato di poter pensare in grande mentre il Posillipo deve evitare certe ingenuità e sfruttare meglio le grandi potenzialità di cui dispone, in fondo il cammino è ancora lungo...

Nessun commento:

Posta un commento