sabato 26 novembre 2016

Pallanuoto maschile: la Canottieri vola!



Non si ferma più la Canottieri che vince la sesta gara su sette mantenendo il terzo posto in solitario; gli uomini di Zizza passano con autorità in Liguria contro il Genova Quinto confermando uno stato di forma eccellente. E' il capocannoniere del campionato, Alex Giorgetti, ad aprire e chiudere il primo quarto, nel mezzo il pareggio di Bianchi ed il 2-1 di Maccioni. Il secondo quarto vede un solo protagonista, Eduardo Campopiano, che sigla una doppietta per il 5-1 che chiude così il primo tempo. Girandola di reti nel terzo tempo: Campopiano, Borrelli ed un'altra doppietta di Giorgetti (e sono 4!) permettono alla squadra del Molosiglio di arrivare all'ultimo quarto con un rassicurante vantaggio ( 9-4). Pura formalità gli ultimi 8 minuti di gara, sono Borrelli e Camopiano (poker anche per lui) a segnare per la Canottieri che negli ultimi minuti subisce due inutili reti dai genovesi: finisce 11-6 ed ora testa alla grande sfida di sabato prossimo a Brescia.
Giornata positiva anche per la Carpisa Acquachiara Yamamay che batte alla Scandone il Bogliasco ( 11-9). I ragazzi di Porzio guidano le sorti della gara ma gli ospiti hanno il merito di ribattere e di non farsi seminare; si va all'intervallo lungo sull' 8-6 Posillipo. E' il terzo quarto a creare il solco, segnano Cupic e Sanges, la difesa è imperforabile e quindi l'ultimo quarto parte da un rassicurante (almeno si pensa) +4. I liguri però non si danno vinti e mettono in atto un tremendo parziale (3-0) che fa vedere le streghe ai partenopei; ci pensa Lapenna ad un minuto e 40 secondi dalla sirena a chiudere i giochi.
Ancora una sconfitta invece per il Posillipo che come previsto viene battuto dal "Dream Team" della pallanuoto, la Pro Recco. Il primo tempo finisce in perfetta parità, tre a tre, con la squadra di coach Occhiello che comanda ma viene puntualmente raggiunta sul pari; ad inizio ripresa i liguri però sbarrano la porta e vanno in rete due volte, con Ivovic ed Echenique Saglietti. Ormai i partenopei escono dalla gara e l'ultimo quarto dice 4-1 Recco; finisce 9-4 per la capolista.

Nessun commento:

Posta un commento