domenica 28 settembre 2014

Sassuolo- Napoli 0-1:le pagelle.

0ssigeno puro per la squadra azzurra che conquista i tre punti tanto sperati per uscire da un momento davvero critico. Ottima la gara del Napoli, sceso in campo col piglio giusto. Un po' di sofferenza nel finale quando il risultato cominciava a pesare come un macigno. Definitiva svolta?

RAFAEL 5,5: chiamato quasi mai in causa, nel finale è protagonista di un' uscita a vuoto che poteva costare caro.

ZUNIGA 5: parte benissimo ma si spegne presto e soprattutto compie un paio di nefandezze in fase difensiva. Nonostante la prova non brillante però siamo convinti che il posto di terzino destro debba essere di sua competenza.

ALBIOL 6: nel finale si immola su tutti i palloni per conservare il fondamentale risultato e questo riscatta una gara ancora una volta piena di incertezze e tocchi sbagliati.

KOULIBALY 6,5: un muro. Sradica decine di palloni dai piedi degli avversari, giganteggiando.

BRITOS 6: cerca di rendersi utile alla causa applicandosi con grande dedizione. Solo qualche errore e questo è già un gran bel risultato.

GARGANO 7: altra superlativa prova del Mota che corre per quattro, sbaglia poco o nulla, combatte da autentico guerriero e addirittura mette ordine al gioco. Al suo posto JORGINHO 5,5 che gioca pochi minuti ma riesce nel deludere altamente facendosi ammonire dopo pochi secondi e commettendo altri falli.

DAVID LOPEZ 6,5: non sarà ancora al top della condizione ma questo spagnolo regala solidità e compattezza al reparto nevralgico. Giocherà tanto, ne siamo certi.

CALLEJON 7: non è partito al meglio quest' anno e già siamo al terzo gol in campionato! Solito gol su assist del Pipita ed altre giocate di classe ed intelligenza calcistica.

HAMSIK 4,5: parte benino poi sparisce sbagliando tutti i tocchi possibili ed immaginabili, compreso un facile tap-in ad un metro dalla porta. E' d' accordo con i tifosi che li criticano per i mancati risultati. Sì ma lui una mossa quando se la da? Al suo posto DE GUZMAN 5,5 che avrebbe dovuto regalare cambio di passo e freschezza nel possesso. Ci ha un po' delusi.

INSIGNE 6: voto per la solita dedizione al sacrificio e per il tentativo di servire Higuain con un paio di magie. Negli ultimi 20 minuti è in piena apnea e probabilmente andava sostituito.

HIGUAIN 6,5: non riesce a sbloccarsi in campionato ma serve l' assist per il gol di Callejon e regala perle d' alta classe. E' importantissimo il suo lavoro per la squadra. Al suo posto DUVAN 5 che forse sentendosi in un momento di forma smagliante cerca di spaccare il mondo e risulta essere dannoso per la mancanza di dialogo con i compagni ed una gestione del pallone non appropriata. Che non si ripeta più caro Duvan!

BENITEZ 6: squadra che impatta bene con la gara dominandola per la quasi totalità della durata. Indovinate le scelte iniziali. Quelli che hanno maggiormente deluso sono stati i subentrati. Ci pensa lei, mister?

Nessun commento:

Posta un commento