martedì 16 settembre 2014

Il Pagellone.

VOTO 10:  al mattatore di giornata,al bomber argentino chiamato all'anno della sua definitiva consacrazione. Parliamo ovviamente di MAURO ICARDI che ha portato il pallone a casa avendo rifilato tre gol al malcapitato portiere del Sassuolo. Se la smette di giochicchiare morbosamente con i social e decide di diventare un professionista a tutto tondo ha il futuro assicurato. E se il buongiorno si vede dal mattino.......

VOTO 9: al portiere del Chievo, FRANCESCO BARDI. Il giovane estremo difensore, di proprietà dell'Inter, riscatta le incertezze della prima giornata contro la Juventus e sciorina una prestazione mostruosa al San Paolo parando addirittura un calcio di rigore a Gonzalo Higuain(!). Se mantiene le premesse difficilmente tra qualche anno gli sfuggirà la porta della Nazionale Maggiore.

VOTO 8: al potentissimo attaccante della Sampdoria STEFANO OKAKA. Il gol del 2-0 al Torino è un concentrato di tecnica,potenza e fiuto della porta. Probabilmente la Roma non ha creduto molto in questo talento di origini nigeriane.
Vuoi vedere che la punta di colore della Nazionale non risponda più al nome di Balotelli.......

VOTO 7: a JEREMY MENEZ ed al suo splendido gol di tacco nel posticipo di Parma. Il francese, talento puro ma dal carattere turbolento, aveva fatto già intravedere in Italia con la maglia della Roma delle grandi doti tecniche, tanto che il PSG dello sceicco aveva pensato bene di accaparrarselo. Grande mossa di Galliani che è riuscito in un colpo low-cost ed ha trovato un giocatore che sembrerebbe maturato sotto tutti i punti di vista.

VOTO 6: al capitano del Napoli MAREK HAMSIK che è tornato a lottare e ad essere una presenza costante in campo come non lo si vedeva da tempo immemore. Il risultato però non è stato positivo ma gli azzurri dovranno ripartire proprio dal loro leader e dalla sua voglia di rivalsa. Per lo slovacco,intendiamoci, questo deve essere solo il punto di partenza.

VOTO 5: all'inizio a dir poco balbettante della FIORENTINA di Montella. Si ha la sensazione che l'ambiente non abbia assorbito lo shock per l'ennesimo crac di Pepito Rossi ed i risultati non lasciano spazio a repliche: 2 partite, 0 gol fatti e 2 subiti per uno score di un solo punto in classifica. C'è assolutamente bisogno di un'inversione di rotta

VOTO 4: al PIPITA HIGUAIN. L'attaccante argentino si procura con un guizzo dei suoi un calcio di rigore che però si fa parare da Bardi. Il problema in fondo non è nemmeno questo ma il fatto che da un fuoriclasse come lui, chiamato a recitare il ruolo di trascinatore, ti aspetti la reazione rabbiosa e d'orgoglio. Invece il nostro sparisce letteralmente dalla scena risultando assente ingiustificato per il resto della gara.

VOTO 3: alla situazione ambientale intorno alla squadra del NAPOLI. In città si respira un' aria pesante, la mediocre stampa locale ci marcia, opinionisti al soldo di personaggi esterni alla società che remano palesemente contro. Un mix che sta avvelenando uno dei pochi fiori all'occhiello della città di questi ultimi anni. I complimenti del sottoscritto vanno a chi sta muovendo artatamente i fili di questa vicenda.

VOTO 2: al SASSUOLO di mister Di Francesco. Vada per lo scorso anno quando la squadra del patron Squinzi era all'esordio assoluto nella massima serie e non aveva dimestichezza con la categoria. Ma ricadere nuovamente nello stesso, identico, disastroso tracollo del precedente campionato(0-7) è a dir poco agghiacciante. L'Inter ringrazia.

VOTO 1: alle DIFESE a dir poco "ballerine" di Parma e Milan che si sono affrontate domenica sera. Un 4-5 sarà anche altamente spettacolare ma i protagonisti delle retroguardie ne hanno davvero combinate di tutti i colori.

VOTO 0: dispiace dare una bocciatura così clamorosa ad un giovane talento che magari troveremo spesso dall'altra parte del Pagellone  durante il resto del campionato. Ma il gesto di DOMENICO BERARDI è sicuramente da censurare e tra l'altro il gioiellino non è nuovo a queste "performance". Serviranno le tre giornate di stop imposte dal giudice sportivo a far ravvedere il ragazzo? Ai posteri l'ardua sentenza......

Nessun commento:

Posta un commento