lunedì 22 settembre 2014

Il Pagellone.

VOTO 10: all' Apache CARLITOS TEVEZ, che tanto per cambiare regala con una sua magia i tre punti alla Juventus nel big-match di San Siro contro il Milan. In questo momento l'attaccante argentino sembra essere tra i calciatori più decisivi del pianeta. Probabilmente festeggerà con la chiamata, dopo 40 mesi, della sua nazionale. Strameritata direi!

VOTO   9:  alla sorpresona della giornata, un crac davvero inaspettato; parliamo di Massimo Coda, un giovanotto di 26 anni che ha girovagato nei campi delle serie minori(Cremonese,San Marino, Siracusa) fino al prestito lo scorso anno in Slovenia, al Nova Gorica, dove si è laureato vice-capocannoniere del campionato. Donadoni lo ha voluto testare ed è rimasto; pochi minuti con Cesena e Milan, poi il bomm con il Chievo che ha rivoltato la partita come un calzino. Ruba palla e serve a Cassano per il gol del pareggio, realizza il vantaggio con uno splendido gol e dulcis in fundo colleziona un intelligentissimo assist ancora per il pibe di Bari. Sontuoso!

VOTO   8: ad ANDREA MANDORLINI che continua ad avere un rendimento eccezionale con il suo Verona così come mostrato lo scorso anno. Confermarsi, si sa, è sempre più difficile ma il tecnico sembra già sulla buona strada.

VOTO   7: all'EMPOLI di mister Sarri. Ha finora raccolto molto meno di quanto meritasse. Anche a Cesena sabato pomeriggio si è trovato sotto di due gol all'intervallo dopo che stava dominando l' incontro. Nonostante ciò ha continuato a macinare bel calcio e buone trame, tanto da arrivare al pareggio finale. Se i toscani si convincono dei loro mezzi ne vedremo delle belle......

VOTO   6: gli auguriamo di alzargli il voto durante il corso del campionato ma per adesso lo equipariamo ai punti che ha in classifica senza meriti particolari. Eh si, ci riferiamo ad ANDREA STRAMACCIONI che ha raccolto due vittorie interne con Empoli e quest'ultima con il Napoli tirando mezza volta a porta. Sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento ma se si gioca così quando sparisce la fortuna.....son dolori!

VOTO   5: all' INTER di Mazzarri che chiamata al definitivo salto di qualità, nel posticipo serale di Palermo viene sorpresa dai rosanero subendo costantemente gli avversari e rischiando la sconfitta. Alla fine un pareggio che tutto sommato delude le aspettative.....

VOTO   4: allo score realizzativo del TORINO. Nessun gol all'attivo per gli uomini di Ventura in campionato ed addirittura secondo rigore fallito su due. Se ci aggiungiamo il pari a reti inviolate in Europa col Club Brugge il quadro si fa raccapriciante. E i bookmakers intanto impazzano su chi sarà a compiere l'impresa del primo gol granata e soprattutto quando.......

VOTO   3: alla QUOTA REALIZZATIVA di questo turno di campionato. In 10 incontri realizzati soltanto 18 gol, 4 soltanto nell'anticipo del sabato tra Cesena ed Empoli! Che spettacolo!

VOTO   2: al ritorno sulla Terra di SIMONE ZAZA. L'attaccante che dopo l'exploit in Nazionale sembrava dovesse far ferro e fuoco in campionato si è immalinconito ed è finito nel grigiore più assoluto. Non può mica aspettarsi che Conte vada ad allenare il Sassuolo per svegliarsi?

VOTO   1: alla situazione che si è venuta a creare attorno al NAPOLI CALCIO. Mi dispiace ma fino a quando non vengono i nodi al pettine TUTTI sono colpevoli. Il presidente che ha deluso fortemente le aspettative in sede di mercato e non evita mai dichiarazioni che tornano come boomerang verso il suo personaggio; l' allenatore che era chiamato al definitivo salto per quanto riguarda la mentalità vincente e che contro l' Udinese ha scelto una formazione con una concezione autolesionista; la stampa che marcia su questo stato di cose e, soprattutto quella partenopea, dimostra un'intelligenza pari a 0; l' ambiente che per quanto si dica maturato negli ultimi anni è composto da troppe personcine che con il calcio non ha nulla a che fare e che gongola quando le cose vanno male perché , parliamoci chiaro, si vuole De Laurentiis fuori dalle palle. Era così anche in serie C, strano no? I calciatori che invece di avere una reazione rabbiosa subiscono passivamente il pessimismo del momento e sono adagiati in attesa delle evoluzioni del caso. Sbrigatevi!!!!!

VOTO   0: all' INVIDIA, un sentimento che guida molte, troppe persone. E nelle televisioni partenopee tanti sono quelli intorno al calcio Napoli sono amareggiati per una loro esclusione dai quadri dirigenziali. E così si affannano nelle trasmissioni più svariate a criticare l'operato della squadra. Succede con quella attuale  ma anche con le società che si sono susseguite in passato. Compassione!

Nessun commento:

Posta un commento