venerdì 9 maggio 2014

Il Pagellone.

VOTO 10: al CATANIA. Per la prima volta gli etnei meritano la palma d'oro settimanale, l'exploit contro la Roma non è solo una mirabilia statistica ma ha anche una grande valenza in termini di classifica. I siciliani che sembravano spacciati,domenica prossima a Bologna, facendo il colpo grosso, potrebbero completare un autentico miracolo. Non ci resta che aspettare.....

VOTO   9: al SASSUOLO. Con la vittoria pirotecnica di Firenze la squadra emiliana, al terzo successo esterno consecutivo(!), in un colpo solo scavalca Bologna e Chievo e quindi a due giornate dalla fine si mette alle spalle addirittura 4 squadre. Per mister Di Francesco ci sarà da tenere duro ancora 180 minuti!

VOTO   8: al TORINO del grande mister Ventura. I granata vanno a vincere anche in casa del Chievo e si portano al 6° posto solitario e a -2 dall'Inter quinta. Per il Toro sempre più profumo d'Europa!

VOTO   7: a CLARENCE SEEDORF. Sembrava destinato a sprofondare nelle sabbie mobili della classifica ma invece il Milan guidato dall'olandese ha saputo trovare il bandolo della matassa e soprattutto il modo per ottenere una serie di punti che l'hanno proiettato a 3 punti dal 4° posto dell'Inter. 2 partite ancora e si vedrà.....

VOTO   6: ad ANTONIO DI NATALE. Ormai i suoi gol non fanno più notizia ma con la doppietta rifilata al Livorno l'attaccante napoletano ha superato in un colpo solo Del Piero e Signori(scusate se poco) nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in seriie A. 189° gol e ottavo posto, Hamrin un solo gol in più, è nel mirino.....

VOTO   5: al CHIEVO di Corini. Dopo la vittoria in casa del Livorno la salvezza sembrava un'autentica passeggiata di salute. Ed invece ecco 3 sconfitte consecutive con lo spettro della serie B che si fa sempre più incalzante.

VOTO   4: al BOLOGNA. I felsinei che pure hanno disperato bisogno di punti non riescono più a vincere(solo 3 pareggi nelle ultime7 gare). Domenica prossima al Dall'Ara contro il Catania c'è una possibilità enorme per salvarsi.

VOTO   3: alla ROMA di Garcia. Stavolta un voto negativo per la truppa giallorossa che sceglie il modo più violento e umiliante per abbandonare il sogno-scudetto. A Catania riesce nell'impresa di essere sconfitta con quattro pappine sul groppone contro una formazione che di vittorie ne aveva racimolate appena una manciata. Punteggio straordinario e tanti record ma giallorossi praticamente a mani vuote!

VOTO   2: al LIVORNO. Non ha retto la compagine toscana e alla fine è praticamente crollata. Probabilmente sarà la prima a salutare la massima serie. Nelle ultime 8 gare 7 sconfitte ed un solo pareggio con 23 gol al passivo. Troppo poco,no?

VOTO   1: al derby INTER-MILAN. A fine gara Sky si è scusata per aver trasmesso,causa errore tecnico, l'incontro Paganese-Foggia. A parte gli scherzi,ci scusino le due compagini citate, ma lo "spettacolo" di San Siro è stato davvero deprimente. W la mediocrità!

VOTO   0: alla straordinaria campagna mediatica intrapresa per gettare fango ancora una ennesima volta(che noia!) sul popolo napoletano all'indomani della finale di Coppa Italia. Solo chi era lì conosce la verità e non è quella che ascoltiamo tra radio e tivù. Professionalità zero, non mi stancherò mai di ripeterlo. Ovviamente sull'argomento ritorneremo con un capitolo a parte.

Nessun commento:

Posta un commento