mercoledì 7 maggio 2014

Napoli-Cagliari 3-0:le pagelle.

Il Napoli si assicura aritmeticamente la terza piazza annientando un innocuo Cagliari. Partita senza storie e spazio a giocatori con meno minutaggio. Sugli spalti quasi esclusivamente cori pro-Ciro, il ragazzo vittima dell'idiota romano.


REINA S.V: 45 minuti da spettatore non pagante. Nella ripresa spazio COLOMBO 8, a cui diamo il voto per il lavoro oscuro svolto in questi anni nello spogliatoio. Benitez gli regala a 39 anni la prima presenza in A con la maglia azzurra. Professionista modello.

MESTO 6: torna da titolare dopo quel maledetto infortunio del 2 novembre. Buona prova in un contesto tranquillo. Sarebbe servita la sua duttilità in questo campionato.

FERNANDEZ 7: il voto è soprattutto dato dalla metamorfosi di un brutto anatroccolo(ahi Mazzarri)in un centrale difensivo puntuale ed affidabilissimo. Si concede addirittura uno stop con palleggio da funambolo. Bravo Fede!

BRITOS 6: partita con pochi grattacapi. Lui d'altronde, amante del genere thriller qualche batticuore lo regala sempre. Ah se non ci fossi tu caro Miguel.......

GHOULAM 6: non una serata particolarmente impegnativa per il terzino. Aspettiamo di vederlo devastante in fase offensiva. Le potenzialità non mancano.....

INLER 6: la gara fa dormire sogni tranquilli ma lui i passaggi sbagliati non li dimentica. Non abbiate paura! Al suo posto ZAPATA 6, entra e gioca poco meno di mezz'ora in maniera dignitosa.

DZEMAILI 7: tra i migliori. Uno dei più propositivi(non giocava da un bel pò), aveva una voglia maledetta  di mettersi in mostra. Traversa,gol e tanta intensità.

CALLEJÒN 6,5: solito contachilometri scaricato ed una perla d'assist per Pandev.

HAMSIK 6: siamo forse ripetitivi e scontati a dire che non è lui. Gli concedono anche un penalty che lui ovviamente stampa sulla traversa. Se dovrà restare consigliamo uno psicologo di prima fascia.

MERTENS 7,5: si parte e sembra non essere in serata. Poi trasforma il rigore che sblocca l'incontro(regalo per i suoi 27 amni) e concede le sue solite diavolerie. Spettacolo!

PANDEV 7,5: che bravo il macedone! Quando è in serata sono dolori per chiunque. Gol,rigori provocati e il gol di Dzemaili che arriva da una respinta del portiere su un suo tiro. Ira di Dio. Sostituito per l'ultimo quarto d'ora da RADOSEVIC s.v.che timbra la presenza da mettere nel palmares.

BENITEZ 7: tiene bene sulla corda i suoi in una partita praticamente inutile. Da questo bisogna ripartire. Intanto, dopo aver alzato la Coppa Italia, si mette in cantiere un terzo posto che permetterà di disputare il prossimo anno la Champions League, ne siamo sicuri.

Nessun commento:

Posta un commento