domenica 11 maggio 2014

Sampdoria-Napoli 2-5:le pagelle.

Straripante Napoli che regola la Samp per 5-2 ed ottiene il decimo successo in trasferta del campionato(record per il club). Adesso non resta che la formalità Verona al San Paolo domenica prossima.


REINA 6: non impegnato severamente rimedia ad una propria leggerezza in palleggio con grande mestiere. Nel finale lascia il posto a DOBLAS s.v. che esordisce in serie A subendo pochi minuti dopo la rete del definitivo 2-5.

MAGGIO 6: torna dopo il problema pneumotorace. Gara attenta e soddisfazione per la chiamata di Prandelli.

FERNANDEZ 6,5: ormai il Flaco è una sicurezza. Sfiora il primo gol in A ma sulla respinta della traversa da lui colpita Zapata sigla il vantaggio. Ai mondiali tiferemo per te giovanotto.

MESTO 7: l'uomo di Benitez sembra che abbia sempre giocato da centrale difensivo. Non è così ma lui se la gioca in maniera sontuosa. Complimenti Giandomenico.

REVEILLERE 6: gara senza particolari difficoltá e lui svolge il compito con diligenza. Non accenna mai una sortita in avanti.

INLER 6: solita gara con l'alternarsi di belle giocate a errori di distrazione e di misura.

JORGINHO 5,5: bruttina la gara del gioiello italo- brasiliano. Troppi errori e poco peso in interdizione. Da lui ci aspettiamo molto ma molto di più.

CALLEJÒN 7,5: 19°gol stagionale e già questo basterebbe. Lo straordinario calciatore spagnolo dispensa assist e giocate decisive e come al solito macina una miriade di chilometri. Al suo posto ZUNIGA s.v.che torna dopo una vita giusto per far capire quanto avrebbe fatto comodo quest'anno agli azzurri. Va anche vicino al gol.

HAMSIK 7: finalmente lo slovacco sembra essersi scrollato di dosso il blocco mentale del dopo infortunio. Bella gara coronata dal gol dell'1-4. Esce per infortunio,al suo posto MERTENS s.v.che entra quando i giochi sono fatti e non può combinare più di tanto.

INSIGNE 7: ancora una bella partita del generosissimo attaccante napoletano. La prova tra l'altro è impreziosita dal gol del raddoppio azzurro. E intanto la chiamata di Prandelli.....

DUVAN 7,5: prova per smentire gli scettici. L'attaccante colombiano sigla il gol del vantaggio con un tap-in da opportunista dell'area di rigore. Poi è utilissimo come punto di riferimento offensivo facendo salire la squadra ma soprattutto compie una giocata pazzesca per l'assist ad Hamsik. Bravissimo.

BENITEZ 7,5: si toglie un'altra soddisfazione stabilendo il record di vittorie in trasferta nella storia della società. La squadra è ormai sicura della propria forza, con l'arrivo di 3/4 giocatori di personalità......

Nessun commento:

Posta un commento