domenica 18 maggio 2014

Napoli-Verona 5-1:le pagelle.

Napoli che chiude il campionato in bellezza(ancora una cinquina!)asfaltando un Verona mai in partita. Azzurri con un palleggio derivante dalla sempre più consapevolezza di essere ormai una grande squadra.


DOBLAS 6,5: la sensazione è che sia un portiere davvero affidabile. Compie due interventi degni di nota e si permette il lusso di un dribbling ad un avversario con grande naturalezza.

MAGGIO 6: buona prova dell'esterno in odore di Mondiale. Nel finale vicinissimo al gol in più di un'occasione.

HENRIQUE 7: il Napoli ha pescato proprio bene. Il brasiliano tornato per una sera nel suo ruolo prediletto(centrale difensivo) si conferma un autentico baluardo, preciso ed impeccabile.

BRITOS 6,5: riesce per una notte a non compiere nessuno strafalcione. Buona la prova del muscoloso uruguagio probabilmente all'ultima con la maglia azzurra.

GHOULAM 6: non demerita ma l'algerino deve dare qualcosa di più e con maggiore qualità per ritagliarsi un futuro all'ombra del Vesuvio.

DZEMAILI 6: la partita si rivela più semplice del previsto ma nella parte nevralgica parte davvero bene. Peccato per i tanti errori di misura. Al suo posto ZUNIGA 6,5: una mezz'oretta per deliziare con le sue solite giocate che sono tanto mancate in questo torneo. Vicino alla gioia personale.

JORGINHO 6,5: non si gioca a ritmi infernalie e quindi sale in cattedra con il suo piedino fatato dirigendo il gioco a suo piacimento e quasi sempre di prima. Nel finale esce per far posto al giovane LASICKI s.v. che non dimenticherà questi primi minuti di serie A.

CALLEJÒN 7: gioca solo il primo tempo,giusto per siglare il 20°gol stagionale(avverata la profezia di Benitez in pieno!) e per regalare un assist d'oro per il 3-0 di Zapata. Un grande! Al suo posto gioca la ripresa RADOSEVIC 6: prova attenta e grintosa del giovanissimo centrocampista degli azzurri che si conferma un ottimo prospetto per il futuro.

MERTENS 9: siamo al cospetto di un giocatore spaziale. In sintesi due assist e due gol potrebbero giustificare il voto ma è proprio quell'impressione che possa sempre accadere qualcosa quando la palla arriva dalle sue parti. Continuerà a deliziarci ai Mondiali.

INSIGNE 6,5: altra prova convincente del talento di Frattamaggiore. Dialoga alla grande con i compagni di reparto. Adesso c'è l'obiettivo di entrare nei convocati per il Brasile.

DUVAN 7,5: risponde ancora una volta presente alla chiamata di Benitez. Dopo il gol settimana scorsa a Marassi una bella doppietta per chiudere il campionato con un bottino di 5 gol. Un anno da titolare in una squadra di medio-bassa classifica consegnerebbe un'altra arma letale all'attacco fenomenale dei partenopei.

BENITEZ 7,5: un'altra cinquina per la più spagnola delle squadre del campionato. Siamo sempre più convinti che mister Rafa stia disegnando un Napoli stellare. Siamo con te!



Nessun commento:

Posta un commento