lunedì 17 marzo 2014

Torino-Napoli 0-1 : le pagelle.

Un Napoli poco brillante ma cinico al massimo coglie un successo importantissimo quanto insperato. Gol al 90' del Pipita Higuain con tanto di polemiche.


REINA 6,5: non impegnatissimo ma il solito capolavoro di giornata lo compie. Una garanzia.

REVEILLERE 6: molto più a suo agio a destra e meglio di altre volte. Però il pensionamento è dietro l'angolo....Sostituito da HENRIQUE 6 che negli ultimi venti minuti dá sostanza in mezzo al campo,settore destro.

ALBIOL 5,5: speriamo finisca presto questo periodo di appannamento. Non convince.

FERNANDEZ 6,5: nonostante in città venga etichettato negativamente,da due mesi tiene in piedi la difesa. Oggi partita egregia e mentalità vincente quando anticipa fino alla trequarti avversaria le ripartenze del Toro.

GHOULAM 5,5: tanti interventi confusionali e poca precisione. Fortunatamente però non compie errori sanguinosi.

INLER 5,5: non parte male ma poi incappa in quei soliti errori che fanno infuriare i tifosi. Ammonito,viene sostituito da BHERAMI 5 che non porta molto in mezzo al campo e compie un errore che poteva costare carissimo.

JORGINHO 6: anche lui preso spesso in mezzo ma riesce a cavarsela grazie alla sua sapienza calcistica. Veramente un bel calciatore.

CALLEJÒN 5: non mi piace la sua partita. È comunque lecito che stia rifiatando un pò dopo una stagione super e tutta d'un fiato.Sostituito da INSIGNE 6,5: il minutaggio non prevederebbe il voto ma vogliamo premiare il ragazzo che è entrato subito in partita ed ha creato più volte la superiorità saltando l'uomo. Di buon auspicio per questo finale di stagione.

HAMSIK 5,5: ancora una prova opaca per lo slovacco a cui va dato il merito di fornire il lancio vincente per il gol partita. Adesso però è giunta l'ora di scuotersi capitano!

MERTENS 6: anche lui non particolarmente brillante. Quando però tutto sembra scorrere tranquillo negli ultimi dieci minuti si scuote e suona la carica.

HIGUAIN 6,5: il voto è per il gol di capitale importanza. La prova non è di quelle da raccontare ai nipoti ma il cecchino timbra in extremis il cartellino per tre punti di platino.

BENITEZ 6,5: seguiamo questo signore fino alla fine. Prova poco brillante degli azzurri ma probabilmente la testa era al Porto. Attendiamo una grande prova giovedì, Mister!

Nessun commento:

Posta un commento